KudoZ home » German to Italian » Education / Pedagogy

persönliche Bildungsleiter

Italian translation: Livello d'istruzione personale


13:31 Nov 2, 2007
German to Italian translations [PRO]
Education / Pedagogy / Formazione e aggiornamento
German term or phrase: persönliche Bildungsleiter
der Erwerb von Kompetenzen bringt die Menschen auf der „persönlichen Bildungsleiter“ weiter nach oben.
Brialex
Italy
Italian translation:Livello d'istruzione personale
Explanation:
letteralmente "scalare i gradini della propria scala d'istruzione"
Selected response from:

Francesco Pilloni
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Livello d'istruzione personale
Francesco Pilloni
4livello di formazione personale
Nicla Percario
3scala educativa personaleMorena Nannetti


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Livello d'istruzione personale


Explanation:
letteralmente "scalare i gradini della propria scala d'istruzione"

Francesco Pilloni
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 5

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  smarinella: livello di preparazione direi, + in generale
9 hrs
  -> grazie

8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
scala educativa personale


Explanation:
È la traduzione letterale (penso sia comunque un calco dall'inglese). Vedi link (lo scrivo qui perché non sta nello spazio sotto)

http://209.85.135.104/search?q=cache:6SCj2aWpE_oJ:www.region...

Morena Nannetti
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 9

1 day11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
livello di formazione personale


Explanation:
"Bildung" è tradotto comunemente con "formazione" che è appunto "istruzione"+"educazione"+"esperienza... vedi "Bildungsroman": Romanzo di formazione"

Nicla Percario
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4