KudoZ home » German to Italian » Electronics / Elect Eng

flat/non-flat

Italian translation: bombato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:non-flat (schermo TV)
Italian translation:bombato
Entered by: Maurizio Foroni

16:11 May 23, 2005
German to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng
German term or phrase: flat/non-flat
Come vengono tradotti in italiano i termini: non-flat/flat, in riferimento a televisori? Si mantiene l'anglicismo? Se "flat" si traduce con "a schermo piatto", come si traduce "non flat"?

Ecco le frasi:

Der Lenaro nonflat 70cm in 100 Hz mit schickem Design und bestem Preis-Leistungs-Verhältnis ergänzt die Lenaro Family.

Il televisore “non-flat” Lenaro da 70cm e 100 Hz, caratterizzato da un design raffinato e da un ottimo rapporto prestazione-prezzo, completa la gamma di prodotti Lenaro???
ariellina
piatto/bombato
Explanation:
Si trova anche "non piatto", ma a me non piace...

[PDF] INFOSALDIFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Con cavo segnale con Attacco VGA, schermo bombato, scritte adesive attaccate ai ... Funziona fino al G3 beige, schermo piatto, tubo Sony Trinitron ris. ...
www.infosu.it/saldi/saldi.pdf - Pagine simili


Illuminazione facciate e monumenti... con schermo piatto, in acciaio inox, con schermo bombato e in altre versioni, dotate di numerosi accessori tra cui anche vetri colorati. ...
www.arredo-urbano-oggi.it/ illuminazione-facciate-prodotti.php?id=601 - 25k - Copia cache - Pagine simili

Selected response from:

Maurizio Foroni
Grading comment
thanx!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4a schermo piatto/normale
Carla Trapani
3piatto/bombatoMaurizio Foroni


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
piatto/bombato


Explanation:
Si trova anche "non piatto", ma a me non piace...

[PDF] INFOSALDIFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Con cavo segnale con Attacco VGA, schermo bombato, scritte adesive attaccate ai ... Funziona fino al G3 beige, schermo piatto, tubo Sony Trinitron ris. ...
www.infosu.it/saldi/saldi.pdf - Pagine simili


Illuminazione facciate e monumenti... con schermo piatto, in acciaio inox, con schermo bombato e in altre versioni, dotate di numerosi accessori tra cui anche vetri colorati. ...
www.arredo-urbano-oggi.it/ illuminazione-facciate-prodotti.php?id=601 - 25k - Copia cache - Pagine simili



Maurizio Foroni
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15
Grading comment
thanx!

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
a schermo piatto/normale


Explanation:
per usare due termini italiani, puoi utilizzare questi.

Nel tuo contesto direi "a schermo normale"

HTH
Carla

Carla Trapani
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian