KudoZ home » German to Italian » Electronics / Elect Eng

Ableitstrom

Italian translation: Corrente di fuga / corrente di dispersione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Ableitstrom
Italian translation:Corrente di fuga / corrente di dispersione
Entered by: Gilberto Lacchia

15:14 Feb 23, 2006
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng / Aspiratori medicali
German term or phrase: Ableitstrom
Ableitstrom nach 60601-1

In inglese vedo che viene tradotto con "leakage current"

(Corrente di) dispersione?

GIA
Gilberto Lacchia
Italy
Corrente di fuga
Explanation:
ma anche:
corrente di dispersione
corrente dispersa

Selected response from:

Heike Steffens
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Corrente di fuga
Heike Steffens
5Corrente di dispersione
Gian
4corrente di guasto
Margherita Ferrero


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Corrente di fuga


Explanation:
ma anche:
corrente di dispersione
corrente dispersa



Heike Steffens
Works in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 145
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lorenzo Lilli
6 mins
  -> Grazie Lorenzo :-)

agree  PatriziaM.: corrente di dispersione
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
Corrente di dispersione


Explanation:
confermato dal diz. Tec. Hoepli
anche corrente dispersa

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2006-02-23 17:09:27 GMT)
--------------------------------------------------

Domande e risposteLe apparecchiature presentano normalmente delle correnti di dispersione verso ... La corrente di dispersione varia, aumentando in funzione della potenza, ...
www.elektro.it/faq/faq_differenziale.htm - 19k - Copia cache - Pagine simili


Elektro.it - Sicurezza elettricaCorrenti di dispersione - la presenza di correnti di dispersione può diminuire la protezione offerta dall’interruttore differenziale. ...
www.elektro.it/elektro_sicurel_html/sicurel_11.html - 39k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in www.elektro.it ]


Superintend, un nuovo sistema di verifica permanente delle ...Se le correnti di dispersione dei vari punti dell'impianto saranno sempre vicine allo zero si avrà la certezza che eventuali problemi di disturbi di rete si ...
www.pqs.it/Biblioteca/SUPERINTEND.htm - 16k - Copia cache - Pagine simili



Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 139

17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
corrente di guasto


Explanation:
in ted è anche Fehlerstrom

Margherita Ferrero
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 216