KudoZ home » German to Italian » Electronics / Elect Eng

Schutzleitersystem

Italian translation: conduttore di terra/di protezione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Schutzleitersystem
Italian translation:conduttore di terra/di protezione
Entered by: Actavano

14:28 Oct 20, 2006
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng
German term or phrase: Schutzleitersystem
Si tratta della scheda tecnica di un emettitore UV per la disinfezione dell'acqua.
Tra le varie caratteristiche, c'è la "Schutzmaßnahme" che è per l'appunto lo "Schutzleitersystem".
Ho trovato in rete alcuni riscontri con "sistema di conduttori di protezione" ma non ne sono molto convinta.
Qualcuno sa precisamente di cosa si tratta e se esiste una traduzione migliore?
Grazie!!
Giulia Sandrin
Slovenia
conduttore di terra/di protezione
Explanation:
Conduttore di terra
Conduttore di protezione che collega il collettore principale di terra al dispersore od i dispersori tra loro
http://www.unipa.it/~sipp/re.htm
Elektro.it - Sicurezza elettricaPer il dimensionamento del conduttore di protezione si devono adottare criteri diversi a seconda che si tratti di bassa o di media tensione. ...
www.elektro.it/elektro_sicurel_html/sicurel_43_7.html
Selected response from:

Actavano
Dominican Republic
Grading comment
Grazie a tutti per i suggerimenti! Alla fine ho scelto questa soluzione.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4conduttore di terra/di protezione
Actavano
4filo di protezione
Margherita Ferrero
3Impianto di messa a terra
Sigrid Pichler


Discussion entries: 1





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Impianto di messa a terra


Explanation:
In base alla definizione che ho trovato direi che si tratta di un impianto di messa a terra. Ciao!



    Reference: http://de.wikipedia.org/wiki/Schutzleitersystem
Sigrid Pichler
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 15

38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
filo di protezione


Explanation:
che serve a mettere a terra

--------------------------------------------------
Note added at 57 Min. (2006-10-20 15:25:56 GMT)
--------------------------------------------------

Ground conductor è il "filo di terra", ted. Erdungsleiter, diverso dal Schutzleiter (protezione).
Vedi:
http://209.85.129.104/search?q=cache:1z0qSdSNO3kJ:www.sidibl...

http://de.wikipedia.org/wiki/Erder


    Reference: http://209.85.135.104/search?q=cache:PC_gyy8GPQsJ:www.fisica...
Margherita Ferrero
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 216

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
conduttore di terra/di protezione


Explanation:
Conduttore di terra
Conduttore di protezione che collega il collettore principale di terra al dispersore od i dispersori tra loro
http://www.unipa.it/~sipp/re.htm
Elektro.it - Sicurezza elettricaPer il dimensionamento del conduttore di protezione si devono adottare criteri diversi a seconda che si tratti di bassa o di media tensione. ...
www.elektro.it/elektro_sicurel_html/sicurel_43_7.html


Actavano
Dominican Republic
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36
Grading comment
Grazie a tutti per i suggerimenti! Alla fine ho scelto questa soluzione.