KudoZ home » German to Italian » Electronics / Elect Eng

Baumarkt

Italian translation: centro per il bricolage


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Baumarkt
Italian translation:centro per il bricolage
Entered by: Serena Tutino

16:08 Feb 16, 2007
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng / elettronica
German term or phrase: Baumarkt
In deutschen Baumärkten sind 17 der 20 bestverkauften Elektrowerkzeuge von Bosch.

è il mercato edilizio?
Grazie!
Serena Tutino
Italy
mercato fai da te
Explanation:
mi pare si chiamino così in Italia

--------------------------------------------------
Note added at 6 Min. (2007-02-16 16:14:37 GMT)
--------------------------------------------------

Ecco:

Con un mercato grande 870 metri quadri nel supermercato ad Alstertal vicino ad Amburgo Poppenbüttel ebbe inzio nel 1970 la storia dei mercati di produzione vendita fai da te OBI.

E OBI è uno dei Baumärkte leader in Germania

=> http://www.obi-ticino.ch/ci/unternehmen/wirBeiObi/index.html


--------------------------------------------------
Note added at 9 Min. (2007-02-16 16:17:21 GMT)
--------------------------------------------------

Anche in inglese: L'evoluzione del sistema distributivo nel mercato del do it yourself
Il comparto del diy è composto di prodotti per la casa, la cura del giardino ed il tempo
libero, e si presenta come un mercato che in Italia sta crescendo in maniera importante
tanto da realizzare circa 10 miliardi di euro di giro d’affari e da collocarsi tra le prime
voci di spesa degli italiani per il loro tempo libero.

=> http://www.tesionline.it/consult/anteprima.jsp?idt=16848
Selected response from:

Heike Steffens
Grading comment
Ho scelto la soluzione di Daniela, peccato non possa dare punti anche a lei!
Grazie!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2catena di (negozi per il) fai da te / grande magazzino del bricolageKatia De Gennar
3 +2mercato fai da te
Heike Steffens
4 +1mercato dell'edilizia
Giovanna N.
4ferramenta e bricolaggio
Enzo Schrembs
3"Baumarkt" (e spiegazione tra parentesi)
Stefano77


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
mercato dell'edilizia


Explanation:
-

Giovanna N.
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Morena Nannetti: Anche: "grande magazzino per l'edilizia". L'hobby e il fai-da-te c'entra indirettamente, nel senso che vi si trovano anche materiali per hobby e fai da te, ma non si tratta di un rivenditore specializzato del settore hobby...
4 hrs
  -> grazie Morena!

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
mercato fai da te


Explanation:
mi pare si chiamino così in Italia

--------------------------------------------------
Note added at 6 Min. (2007-02-16 16:14:37 GMT)
--------------------------------------------------

Ecco:

Con un mercato grande 870 metri quadri nel supermercato ad Alstertal vicino ad Amburgo Poppenbüttel ebbe inzio nel 1970 la storia dei mercati di produzione vendita fai da te OBI.

E OBI è uno dei Baumärkte leader in Germania

=> http://www.obi-ticino.ch/ci/unternehmen/wirBeiObi/index.html


--------------------------------------------------
Note added at 9 Min. (2007-02-16 16:17:21 GMT)
--------------------------------------------------

Anche in inglese: L'evoluzione del sistema distributivo nel mercato del do it yourself
Il comparto del diy è composto di prodotti per la casa, la cura del giardino ed il tempo
libero, e si presenta come un mercato che in Italia sta crescendo in maniera importante
tanto da realizzare circa 10 miliardi di euro di giro d’affari e da collocarsi tra le prime
voci di spesa degli italiani per il loro tempo libero.

=> http://www.tesionline.it/consult/anteprima.jsp?idt=16848

Heike Steffens
Works in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 145
Grading comment
Ho scelto la soluzione di Daniela, peccato non possa dare punti anche a lei!
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Tosi: centri per il bricolage, tipo OBI no ?(OBI c'è anche in Italia)
2 mins
  -> grazie, Daniela!

agree  Stefano77
45 mins
  -> gazie, Stefano

46 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
catena di (negozi per il) fai da te / grande magazzino del bricolage


Explanation:
non direi "mercato" perché in italiano ha un altro significato

Katia De Gennar
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 28

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefano77: bello anche "supermarket del bricolage"
5 mins

agree  Christel Zipfel: oder punto vendita...
2 hrs

50 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
"Baumarkt" (e spiegazione tra parentesi)


Explanation:
Sono d'accordo con la soluzione che propone Heike. Aggiungo che, se il testo lo consente, forse è possibile adottare una soluzione come questa:

http://www.ice.it/estero2/germania/germania3.pdf

Ossia lasciare "Baumarkt" tra virgolette e spiegare tra parentesi che tipo di punti vendita siano, in questo caso "ipermercati del settore materiali per edilizia e fai-da-te". Ripeto, qui è importante che il testo lo permetta: se deve essere snello, questa soluzione va scartata a pié pari :-)

Buon lavoro,
S.

Stefano77
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

23 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ferramenta e bricolaggio


Explanation:
Un'altra alternativa... negozi di ferramenta ( e/o di bricolaggio)


Enzo Schrembs
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian