KudoZ home » German to Italian » Electronics / Elect Eng

Heimwerker

Italian translation: hobbista


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Heimwerker
Italian translation:hobbista
Entered by: Serena Tutino

16:19 Feb 16, 2007
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng / elettronica
German term or phrase: Heimwerker
XXX ist Europas führende Marke bei Elektropwerkzeugen für Heimwerker.

è possibile che si tratti dei lavoratori a domicilio?
non mi pare molto sensato...
Serena Tutino
Italy
hobbista del fare da sé
Explanation:
...
Selected response from:

Regina Eichstaedter
Grading comment
scelgo questa perchè sul sito del marchio lo traduce come hobbisti...
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5bricolage
Valeria Ricciardi
4hobbista del fare da sé
Regina Eichstaedter
3 +1chi esegue da sé lavori artigianali.
Heike Steffens


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
bricolage


Explanation:
può essere?

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2007-02-16 16:24:36 GMT)
--------------------------------------------------

p.s. magari non c'entra nulla, ma visto che avrei detto anche io lavoratore a domicilio...e non mi sembrava possibile...

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2007-02-16 16:27:08 GMT)
--------------------------------------------------

però il link è www.provinz.bz.it/economia/3503/downloads/I delibera 744-04...

non quello sopra


    Reference: http://www.google.it/search?hl=it&rlz=1T4GGIH_it___IT206&q=H...
Valeria Ricciardi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Tosi
2 mins
  -> grazie Dani!

neutral  Regina Eichstaedter: Heimwerker è una persona che fa bricolage!
23 mins
  -> vero!però secondo me mettere per chi fa bricolage appesantisce la frase...Geschmacksache! :)

agree  Katia De Gennar: direi semplicemente "per il bricolage"
33 mins

agree  chiara marmugi
1 hr

agree  Christel Zipfel
3 hrs

agree  Prawi
5 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
chi esegue da sé lavori artigianali.


Explanation:
... utensili per chi esegue....

Heim·wer·ker m (-s,-) chi esegue da sé lavori artigianali.
(Fonte: Langenscheidt/Zanichelli)

vedi p. es.

--------------------------------------------------
Note added at 9 Min. (2007-02-16 16:28:05 GMT)
--------------------------------------------------

Una vasta gamma di prodotti elettrici La gamma dei prodotti controllati nel 2004 si è estesa dagli elettrodomestici, dagli utensili a mano, dagli accessori per l’installazione, dai componenti elettrotecnici fino agli apparecchi per l’ufficio, l’informatica, l’illuminazione nonché agli apparecchi e agli utensili per chi esegue lavori artigianali da sé e chi fa bricolage per hobby


    Reference: http://209.85.135.104/search?q=cache:pJBCPGSKk1MJ:www.esti.c...
Heike Steffens
Works in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 145

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Righele: appassionati del fai da te/del bricolage...
4 mins
  -> sì, bella anche questa soluzione. Grazie Chiara!

36 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
hobbista del fare da sé


Explanation:
...

Regina Eichstaedter
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 26
Grading comment
scelgo questa perchè sul sito del marchio lo traduce come hobbisti...