KudoZ home » German to Italian » Electronics / Elect Eng

Freischaltung durch DC-Freischalter....

Italian translation: Disattivazione


15:48 Mar 6, 2007
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng / Freischaltung
German term or phrase: Freischaltung durch DC-Freischalter....
Ciao a tutti,
olevo sapere se il termine "freischalten" indica un processo di attivazione/abilitazione oppure il contrario...ovvero disattivazione...non mi è chiaro.

GRAZIE!!
Livia D'Amore
Italy
Italian translation:Disattivazione
Explanation:
im Bereich Elektrik meint Freischaltung die Deaktivierung!
siehe wikipedia "Als Freischalten bezeichnet man das allpolige und allseitige Trennen einer elektrischen Anlage."

(in anderen Bereichen kann es aber durchaus eine Aktivierung bedeuten... z.b das Freischalten einer Kreditkarte, einer Telefonleitung...)

--------------------------------------------------
Note added at 57 min (2007-03-06 16:46:39 GMT)
--------------------------------------------------

...con interruttore DC
Selected response from:

xxxMaren Paetzo
Germany
Grading comment
Grazie.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4sconnessione mediante interruttore CC
Gian
4DisattivazionexxxMaren Paetzo


  

Answers


54 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Disattivazione


Explanation:
im Bereich Elektrik meint Freischaltung die Deaktivierung!
siehe wikipedia "Als Freischalten bezeichnet man das allpolige und allseitige Trennen einer elektrischen Anlage."

(in anderen Bereichen kann es aber durchaus eine Aktivierung bedeuten... z.b das Freischalten einer Kreditkarte, einer Telefonleitung...)

--------------------------------------------------
Note added at 57 min (2007-03-06 16:46:39 GMT)
--------------------------------------------------

...con interruttore DC

Example sentence(s):
  • http://de.wikipedia.org/wiki/Die_f%C3%BCnf_Sicherheitsregeln
xxxMaren Paetzo
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie.

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sconnessione mediante interruttore CC


Explanation:
Notare che anche in italiano molti lasciano DC (direct current), ma è preferibile dire CC (corrente continua)
---------------------------
Donauer Solar: Interruttori DC
DC Freischalter • DC circuit breakers • Inversores CC • Dispositivos de desconexión de CC; Interruttori DC; Interrupteurs DC ...
www.donauer.eu/it/fotovoltaico/prodotti/interruttori-dc.htm... - 12k - Copia cache - Pagine simili

----------
[PDF] UniMixFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
blocco che non consente la sconnessione dei circuiti ausiliari. ad interruttore chiuso ... Accendere il dispositivo tramite interruttore a slitta situato ...
library.abb.com/.../EFA056CA6BFB2A07C125726600492B54/$File/MA_UNIMIX(IT-EN)C_647651001-0701x.pdf - Pagine simili

[PDF] Allegati: - Schema elettrico;Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
un dispositivo di sconnessione dalla rete con distanza di apertura dei contatti di ... Ponete l’interruttore di LINEA in posizione ON che si accederà per ...
www.lowara.co.uk/pdf/it/pbuxxxxxxx-ix.pdf - Pagine simili


Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 139