KudoZ home » German to Italian » Electronics / Elect Eng

Schlagfunkenstrecke

Italian translation: distanza esplosiva


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Schlagfunkenstrecke
Italian translation:distanza esplosiva
Entered by: Consuelo Castellari

10:54 Apr 25, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng / generatore di impulsi di tensione
German term or phrase: Schlagfunkenstrecke
"Je nach Einsatzhäufigkeit des Stoßspannungsgenerators ist von Zeit zu Zeit (mindestens
aber jährlich) die Schlagfunkenstrecke auf ihre Zündspannung zu überprüfen.

Funkenstrecke dovrebbe essere lo spinterometro.. no?
Grazie!
Consuelo Castellari
Italy
spazio esplosivo
Explanation:
ciao,
da vecchi appunti:
ci si riferisce alla distanza tra le puntine dello spinterometro.
Vengono usati anche termini come:
intervallo esplosivo
distanza tra gli elettrodi
Selected response from:

Oscar Platone
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1spazio esplosivoOscar Platone
4scaricatore a scintilla; spinterometro a scintillaLyudmila Gorbunova (married Zanella)


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
scaricatore a scintilla; spinterometro a scintilla


Explanation:
scaricatore a scintilla; spinterometro a scintilla

Lyudmila Gorbunova (married Zanella)
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in RussianRussian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
spazio esplosivo


Explanation:
ciao,
da vecchi appunti:
ci si riferisce alla distanza tra le puntine dello spinterometro.
Vengono usati anche termini come:
intervallo esplosivo
distanza tra gli elettrodi


Oscar Platone
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Grazia Mangione: anche "distanza esplosiva"
3 hrs