KudoZ home » German to Italian » Energy / Power Generation

Freiluftdurchführungen

Italian translation: isolatore (passante) per esterno


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Freiluftdurchführung
Italian translation:isolatore (passante) per esterno
Entered by: Christel Zipfel

15:46 Jul 11, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Energy / Power Generation / Trasformatori industriali
German term or phrase: Freiluftdurchführungen
Das Auftreten von Störlichtbögen ist durch geeignete konstruktive Massnahmen weitgehend zu verhindern. Zu diesen Massnahmen gehören z. B.

- Verwendung von ** Freiluftdurchführungen **
- Vergrösserung der Phasenabstände
- gut zu reinigender Anschlussraum
- hochwertige Abdichtung des Kabelanschlusskastens.
Mario Altare
isolatori (passanti) per esterno
Explanation:
http://std.iec.ch/iev/iev.nsf/display?openform&ievref=471-02...

Un suggerimento

--------------------------------------------------
Note added at 17 Stunden (2008-07-12 09:06:15 GMT)
--------------------------------------------------

La fonte mi sembra comunque di tutto rispetto e affidabile (non la conoscevo assolutamente). Ho infatti controllato termini di altri campi che mi sono più familiari.
Selected response from:

Christel Zipfel
Grading comment
Dato il contesto, penso che siano proprio questi! Vielen Dank! :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1sistemi / canali di aereazione o ventilazione
Cristina intern
3 +1Prese d'aria
Thomas Castagnacci
2 +1isolatori (passanti) per esterno
Christel Zipfel


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
sistemi / canali di aereazione o ventilazione


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2008-07-11 15:55:24 GMT)
--------------------------------------------------

Alternativa:
>>>> R E A L I Z Z A Z I O N E - di sistemi / canali di aereazione o ventilazione

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 153
4 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Heike Steffens: "Durchführung" ist hier NICHT = "Realizzazione"
22 hrs
  -> Verwendung von ** Freiluftdurchführungen ** = utilizzo di **sistemi / canali di aereazione o ventilazione**

agree  Paaat
2 days5 hrs
  -> Danke Paaat

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Prese d'aria


Explanation:
Un'idea per un'alternativa alla risposta della collega. Buon lavoro!


    Reference: http://www.unithermo.it/presearia.html
Thomas Castagnacci
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paaat
2 days48 mins
  -> grazie, Paaat!

16 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
isolatori (passanti) per esterno


Explanation:
http://std.iec.ch/iev/iev.nsf/display?openform&ievref=471-02...

Un suggerimento

--------------------------------------------------
Note added at 17 Stunden (2008-07-12 09:06:15 GMT)
--------------------------------------------------

La fonte mi sembra comunque di tutto rispetto e affidabile (non la conoscevo assolutamente). Ho infatti controllato termini di altri campi che mi sono più familiari.

Christel Zipfel
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 55
Grading comment
Dato il contesto, penso che siano proprio questi! Vielen Dank! :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Heike Steffens: Sì! :-)
6 hrs
  -> Thanks:-)