KudoZ home » German to Italian » Energy / Power Generation

Schaumverhalten

Italian translation: (caratteristiche di) schiumeggiamento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Schaumverhalten
Italian translation:(caratteristiche di) schiumeggiamento
Entered by: Ilde Grimaldi

21:14 Mar 31, 2004
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Energy / Power Generation / turbine a vapore
German term or phrase: Schaumverhalten
Schaumverhalten l'ho sempre tradotto con "caratteristiche schiumogene", "caratteristiche di formazione di schiuma". C'è un termine più tecnico o specifico?
Grazie, Ilde

The following material property values are particularly important for turbine oil care:
• total-acid number
• water content and water separability efficiency
• solid contaminant quantities, purity
• air release properties
• foaming characteristics

Water which ingresses into the oil system from outside via an oil cooler, e.g., in the form of shaft seal steam or leakage water, results in corrosion in ferrous materials and can adversely affect the aging process and foaming
characteristics of the turbine oil.
Ilde Grimaldi
schiumeggiamento
Explanation:
nelle specifiche degli oli ho sempre trovato ed usato questo termine.

ASTM D 892
ASTM D 892 - IP 146. Apparecchio per la determinazione dello shiumeggiamento degli
oli Apparecchio a una o due vasche completa di flussimetri di precisione. ...
www.scavini.com/html/Prodotti/ASTM/d892.html - 4k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili


Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
grazie mille. Ecco appunto il termine più tecnico.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5proprieta' schiumogeneIlaria Bottelli
4schiumeggiamento
Gian
2comportamento della schiuma
verbis


  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
proprieta' schiumogene


Explanation:
mi sembra + "tecnico". Moltissimi riscontri in rete...

Ilaria Bottelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

7 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
comportamento della schiuma


Explanation:
tanto per far ridere un po'........


l'ho trovato su:
http://www.byk-chemie.com/cgi-bin/db2www.exe/bykguide.d2w/pr...



http://www.byk-chemie.com/download/S9_d.pdf

http://www.byk-chemie.com/download/S9_i.pdf


non è molto tecnico, lo so, esattamente come la scrivente............

buona giornata a tutti e tutte

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
schiumeggiamento


Explanation:
nelle specifiche degli oli ho sempre trovato ed usato questo termine.

ASTM D 892
ASTM D 892 - IP 146. Apparecchio per la determinazione dello shiumeggiamento degli
oli Apparecchio a una o due vasche completa di flussimetri di precisione. ...
www.scavini.com/html/Prodotti/ASTM/d892.html - 4k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili




Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 48
Grading comment
grazie mille. Ecco appunto il termine più tecnico.