KudoZ home » German to Italian » Energy / Power Generation

Verschmutzungsgrad, Verschmutzung (di filtro)

Italian translation: grado di intasamento


10:31 Apr 1, 2004
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Energy / Power Generation / turbine a vapore
German term or phrase: Verschmutzungsgrad, Verschmutzung (di filtro)
incrostazione? incrostazioni? stato di imbrattamento? L'ingegnere revisore del cliente di miei testi simili voleva "sporcamento" (del filtro). Qual è il termine tecnico più usato? Di seguito riporto le frasi.

Differential pressure monitoring equipment is provided to monitor the *degree of fouling* of the filters.
Cooling-water-side *fouling* of oil cooler tubes;
Ilde Grimaldi
Italian translation:grado di intasamento
Explanation:
noi vediamo la cosa più dal punto di vista della conseguente mpossibilità del liquido di passare ed inoltre foul significa anche ostruire

vedi siti:

CLEARPOINT
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Il corpo del filtro dispone di due attacchi per aria compressa al ... Per monitorare visivamente
il grado di intasamento degli elementi filtranti anche senza dover ...
www.beko.de/allgemein/prospekte/ clearpoint/flanschfilter_it.pdf - Pagine simili

Trattamento acqua
... che interviene secondo tempi impostati e/o tramite differenziale che rileva
il grado di intasamento della cartuccia, attivando la pulizia del filtro. ...
www.filados-gabac.ch/ta.html - 22k - Copia cache - Pagine simili

Laboratorio di Ricerca
... Sistema per il monitoraggio del grado di intasamento del filtro a carbone attivato
per CHEMFREE 2000 60 S, 90 S, 120 S. P87709080. Presa tensione. P87709085. ...
www.mmedical.it/LISTINO/Gruppo19.htm - 101k - Copia cache - Pagine simili

Oventrop "Ficon" Manometro depressione
... Il montaggio e`particolarmente con-sigliato la dove il grado di intasamento
del filtro e` difficilmente verificabile dall`esterno p.es. ...
www.oventrop.de/it/topics/product_news/14.htm - 3k - Copia cache - Pagine simili

slt
anusca
Selected response from:

anusca
Italy
Grading comment
in effetti, andando a riguardare nei miei stessi glossari cercando "intasamento", trovo tante altre conferme: 1) Verschmutzung (von Filtern) intasamento (Hoepli nuovo); Filterverschmutzung = entità di intasamento (LOGOS); Filterverschmutzung = intasamento filtro (LOGOS); Verschmutzungsanzeige = indicatore di intasamento (io); Verschmutzungsgrenzwert = valore limite di intasamento (cliente). Grazie anche ad Antonio, infatti userò "grado di impurità" nella frase "Check degree of fouling of turbine oil"
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +5grado di intasamento
anusca
4 +1grado di impuritàAntonio Andriulo


Discussion entries: 1





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
grado di impurità


Explanation:
io uso spesso "grado di impurità"
penso che il senso lo da bene

Antonio Andriulo
Specializes in field
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  italia
0 min

34 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
grado di intasamento


Explanation:
noi vediamo la cosa più dal punto di vista della conseguente mpossibilità del liquido di passare ed inoltre foul significa anche ostruire

vedi siti:

CLEARPOINT
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Il corpo del filtro dispone di due attacchi per aria compressa al ... Per monitorare visivamente
il grado di intasamento degli elementi filtranti anche senza dover ...
www.beko.de/allgemein/prospekte/ clearpoint/flanschfilter_it.pdf - Pagine simili

Trattamento acqua
... che interviene secondo tempi impostati e/o tramite differenziale che rileva
il grado di intasamento della cartuccia, attivando la pulizia del filtro. ...
www.filados-gabac.ch/ta.html - 22k - Copia cache - Pagine simili

Laboratorio di Ricerca
... Sistema per il monitoraggio del grado di intasamento del filtro a carbone attivato
per CHEMFREE 2000 60 S, 90 S, 120 S. P87709080. Presa tensione. P87709085. ...
www.mmedical.it/LISTINO/Gruppo19.htm - 101k - Copia cache - Pagine simili

Oventrop "Ficon" Manometro depressione
... Il montaggio e`particolarmente con-sigliato la dove il grado di intasamento
del filtro e` difficilmente verificabile dall`esterno p.es. ...
www.oventrop.de/it/topics/product_news/14.htm - 3k - Copia cache - Pagine simili

slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
in effetti, andando a riguardare nei miei stessi glossari cercando "intasamento", trovo tante altre conferme: 1) Verschmutzung (von Filtern) intasamento (Hoepli nuovo); Filterverschmutzung = entità di intasamento (LOGOS); Filterverschmutzung = intasamento filtro (LOGOS); Verschmutzungsanzeige = indicatore di intasamento (io); Verschmutzungsgrenzwert = valore limite di intasamento (cliente). Grazie anche ad Antonio, infatti userò "grado di impurità" nella frase "Check degree of fouling of turbine oil"

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  langnet
14 mins

agree  Beatrice T: livello
1 hr

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
2 hrs

agree  Christel Zipfel
3 hrs

agree  Ilaria Bottelli: decisamente!
7 hrs