KudoZ home » German to Italian » Engineering (general)

leichtgängig

Italian translation: pratico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:leichtgängig
Italian translation:pratico
Entered by: xxxMozart

08:22 May 19, 2005
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
German term or phrase: leichtgängig
- Edelstahl-Kalkfilter
- leichtgängiger Soft-Touch Ein/Aus-Schalter
- Kabelaufwicklung in Basisstation
- Doppel-Thermostat Sicherheits-System

lo so che c'è nei glossari, ma mi sembra che né "pratico" né "scorrevole" siano adatti
xxxMozart
pratico
Explanation:
Pratico interruttore di accensione/spegnimento Soft-Touch
nel senso che è comodo, facile da usare.
Selected response from:

Beatrice T
Italy
Grading comment
Grazie a tutti,scelgo questo perchè mi sembra più adatto al contesto, ma potendo darei i punti a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1facile da azionare
dgaggi
4di facile utilizzo
Aniello Scognamiglio
3 +1pratico
Beatrice T


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
leichtgängig
pratico


Explanation:
Pratico interruttore di accensione/spegnimento Soft-Touch
nel senso che è comodo, facile da usare.

Beatrice T
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 73
Grading comment
Grazie a tutti,scelgo questo perchè mi sembra più adatto al contesto, ma potendo darei i punti a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Di Santo: comodo
2 mins

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
leichtgängig
di facile utilizzo


Explanation:
.

Aniello Scognamiglio
Germany
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 16

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
leichtgängig
facile da azionare


Explanation:
leichtgängig però si riferisce proprio alla morbidezza del comando, alla facilità di innesto di un meccanismo, all'assenza di una qualsiasi resistenza (confermato anche dall'aggettivo Soft-touch). Addirittura potresti lasciare anche solo "soft-touch" che è l'equivalente inglese di leichtgängig ed è già abbastanza conosciuto al pubblico italiano.

dgaggi
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 68

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lorenzo Lilli
10 hrs




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (1): Laura Di Santo