KudoZ home » German to Italian » Engineering (general)

Betriebsanweisung

Italian translation: istruzione operativa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Betriebsanweisung
Italian translation:istruzione operativa
Entered by: easyservice

10:24 Jun 15, 2005
German to Italian translations [PRO]
Engineering (general)
German term or phrase: Betriebsanweisung
Für die einzelnen Arbeitsplätze auf der Deponie ist eine Gefärdungsbeurteilung durchzuführen, die daraus resultiereneden Massnahmen sind in einer Betriebsanweisung festzuschreiben

Danke für Eure hilfe
easyservice
istruzione operativa
Explanation:
...i risultati dovranno essere definiti in una istruzione operativa.

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 25 mins (2005-06-15 12:50:00 GMT)
--------------------------------------------------

si tratta in genere di una serie di azioni da svolgere tipo per avviare la macchina, controllare i pezzi, istruzioni per evitare infortuni, ecc. Possono essere ricavate da un manuale d\'uso, ma sono in genere molto sintetiche e semplici per essere facilmente consultate.
Selected response from:

sonia parpi
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1istruzione operativa
sonia parpi
4direttiva aziendale
Alba Suleiman
4manuale d'uso
Sergio Paris
3Guida per l'operatore (dell'operatore)
Claudia Sarasin


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
betriebsanweisung
manuale d'uso


Explanation:
dal contesto sembrebbe un semplice manuale d'uso

Sergio Paris
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 82

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefano77
16 mins

disagree  langnet: In questo caso purtroppo non si tratta di questo, ma riguarda la legislazione
22 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
direttiva aziendale


Explanation:
Penso che si intenda questo....

Alba Suleiman
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 41

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Guida per l'operatore (dell'operatore)


Explanation:
Solo un'alternativa.
Claudia :-)

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 0 min (2005-06-15 12:24:16 GMT)
--------------------------------------------------

O per gli operatori / per il personale. Nel senso che secondo me è qualcosa che è stabilito poi a livello aziendale, una sorta di guida che raccoglie le linee da seguire / le disposizioni cui attenersi.
Ciao,
Claudia

Claudia Sarasin
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
betriebsanweisung
istruzione operativa


Explanation:
...i risultati dovranno essere definiti in una istruzione operativa.

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 25 mins (2005-06-15 12:50:00 GMT)
--------------------------------------------------

si tratta in genere di una serie di azioni da svolgere tipo per avviare la macchina, controllare i pezzi, istruzioni per evitare infortuni, ecc. Possono essere ricavate da un manuale d\'uso, ma sono in genere molto sintetiche e semplici per essere facilmente consultate.

sonia parpi
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  langnet: Esatto, non c'entrano le istruzioni per l'uso in questo caso.
22 mins
  -> grazie langnet