KudoZ home » German to Italian » Engineering (general)

Gabelrücken

Italian translation: parte posteriore della forca


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Gabelrücken
Italian translation:parte posteriore della forca
Entered by: Margherita Ferrero

12:19 Feb 21, 2006
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general) / fork lift trucks
German term or phrase: Gabelrücken
Si parla di carrelli elevatori.
Führen Sie die Last direkt über dem Boden und so nah wie möglich am Gabelrücken.

Mi chiedevo se esiste un termine tecnico in italiano o quale sia il più usato, in Internet lo trovo anche nelle specifiche tecniche, ad esempio

Länge einschl. Gabelrücken
Gabelrücken bis Mitte Tandemräder
ecc.

grazie
Ilde
Ilde Grimaldi
parte posteriore della forca
Explanation:
Ruecken, dorso.La forca è una "L" distesa. Il dorso è la parte dietro l'angolo a 90°

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2006-02-21 14:08:03 GMT)
--------------------------------------------------

"dorso della forca" ho digitato queste parole , ecco:

www.vbs.admin.ch/internet/ heer/balog/Download/avsg/Mb63_151IIi.pdf
Selected response from:

Margherita Ferrero
Grading comment
grazie. Ilde
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4parte posteriore della forca
Margherita Ferrero
3faccia anteriore forche
Fabio Scaliti


Discussion entries: 5





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Gabelrücken
parte posteriore della forca


Explanation:
Ruecken, dorso.La forca è una "L" distesa. Il dorso è la parte dietro l'angolo a 90°

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2006-02-21 14:08:03 GMT)
--------------------------------------------------

"dorso della forca" ho digitato queste parole , ecco:

www.vbs.admin.ch/internet/ heer/balog/Download/avsg/Mb63_151IIi.pdf


Margherita Ferrero
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 332
Grading comment
grazie. Ilde

56 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Gabelrücken
faccia anteriore forche


Explanation:
Ciao,

nelle specifiche è spesso tradotto come "spessore forche", es. "lunghezza compreso spessore forche", in altri casi si usa "lunghezza alla faccia anteriore forche".

Visto l'esempio che riporti, direi che si potrebbe adottare la seconda soluzione "il più vicino possibile alla faccia anteriore [delle] forche".

Saluti,

Fabio

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2006-02-21 14:14:18 GMT)
--------------------------------------------------

La traduzione sarebbe impropria, ma in un documento sulla sicurezza sul lavoro ho trovato:

"Tenere il carico il più vicino possibile al montante e inclinare il montante all'indietro".

www.aosp.bo.it/spp/schedetecniche/ pdf/24%20-%20Carrelli%20elevatori.pdf

Ciao,

Fabio


    www.still.it/downloads.php?filename=egu. pdf&backuri=2107.0.0.html
    Reference: http://www.bencar.it/html/DP20-35.htm
Fabio Scaliti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 149