KudoZ home » German to Italian » Engineering (general)

Folgeauftrag

Italian translation: ordine successivo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Folgeauftrag
Italian translation:ordine successivo
Entered by: Serena Tutino

16:25 Apr 4, 2007
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general) / Intervista
German term or phrase: Folgeauftrag
Wir hatten gerade jetzt einen aktuellen Fall, bei welchem die Lösung eines unerwarteten Problems dazu geführt hat, dass wir inzwischen schon wieder einen Folgeauftrag erhalten haben.

Come renderlo?
sarò stanca ma non riesco a centrare il senso della frase...
Serena Tutino
Italy
ordine successivo
Explanation:
o anche un 'nuovo ordine'
Selected response from:

ottone
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2ordine successivoottone
4nuovo ordineMichela R
4 -1Rinnovo dell'ordine, mandato, incarico
Giovanni Pizzati
4 -1ordine , mandato, lavoroDesposEl


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
ordine successivo


Explanation:
o anche un 'nuovo ordine'

ottone
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Pili: si, penso anch'io
5 mins

agree  Arianna Bianchi: anche nuova commessa dipende dal contesto
52 mins

agree  karolina_mb
1 hr

disagree  Giovanni Pizzati: succesivo è folgend
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
Rinnovo dell'ordine, mandato, incarico


Explanation:
Scegli tu, comparandolo al discorso che segue nel testo.

Giovanni Pizzati
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 50

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  DesposEl: non è rinnovo mi dispiace
19 mins
  -> Folge=proseguimento, continuazione, in termini commerciali: rinnovo

49 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
ordine , mandato, lavoro


Explanation:
il fatto che abbiano risolto un problema (di un cliente probabilmente) ha fatto si che abbiano ricevuto un altro mandato / lavoro / ordine /

--------------------------------------------------
Note added at 1 Stunde (2007-04-04 17:58:58 GMT)
--------------------------------------------------

altro, successivo, nuovo, ulteriore

DesposEl
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Giovanni Pizzati: E Folge dove è?
26 mins
  -> ho solo 'centrato il senso della frase' come richiesto, Folge essendo già stato precisato dalla prima persona che ha risposto

2205 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nuovo ordine


Explanation:
Il termine indica che vi è già stato un ordine in precedenza, pertanto si tratta di un nuovo ordine. Considero che il termine "successivo" non sia del tutto esatto in questo caso poiché non si specifica nulla dell'ordine anteriore, potrebbe essere peró una possibilità valida in un altro contesto.

Example sentence(s):
  • Abbiamo avuto un caso di recente, in cui la risoluzione di un problema inaspettato ha fatto sì che il cliente (l'azienda in questione) ci inviasse subito un nuovo ordine.
Michela R