KudoZ home » German to Italian » Engineering (general)

Faltmechanismus

Italian translation: Sistema pieghevole


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Faltmechanismus
Italian translation:Sistema pieghevole
Entered by: Diana Mecarelli

10:16 Oct 23, 2007
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
German term or phrase: Faltmechanismus
riferito alle cuffie
* per il trasporto
Diana Mecarelli
Sistema pieghevole
Explanation:
Ho trovato anche "meccanismo pieghevole", ma mi piace meno.
Su google ho trovato 2 siti italiani che riportano "sistema pieghevole"...
Selected response from:

Nicla Percario
Grading comment
Quel che cercavo, grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3Sistema pieghevole
Nicla Percario
3archetto flessibile
Filippo Thomann
3sistema di ripiegatura
carlonesler


Discussion entries: 2





  

Answers


44 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sistema di ripiegatura


Explanation:
un'idea: si potrebbe riferire al meccanismo che permette di ripiegare le cuffie per il trasporto... se hai un'immagine o qualche altra descrizione, potresti anche appoggiarti a quella (perno, cerniera...)
buon lavoro

carlo

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2007-10-23 12:31:10 GMT)
--------------------------------------------------

allora forse la soluzione potrebbe essere semplicemente 'cuffie ripiegabili' o 'cuffie ad archetto ripiegabili'
http://www.afdigitale.it/news/Supporti-e-accessori/12370/Cuf...
ciao

carlonesler
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 32

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
archetto flessibile


Explanation:
wenn es um den Faltmechanismus des Bügelohrhöhrers geht: archetto flessibile.

Saluti Filippo

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2007-10-23 12:43:49 GMT)
--------------------------------------------------

ripiegabile, flessibile...non è evidente la traduzione se non si vede l'oggetto in questione ed una traduzione per parola non risulta possibile ;-)... felici saluti


    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Auricolari
Filippo Thomann
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Sistema pieghevole


Explanation:
Ho trovato anche "meccanismo pieghevole", ma mi piace meno.
Su google ho trovato 2 siti italiani che riportano "sistema pieghevole"...


    Reference: http://www.google.it/search?hl=it&rlz=1T4SKPB_itIT218IT228&q...
Nicla Percario
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11
Grading comment
Quel che cercavo, grazie a tutti!