KudoZ home » German to Italian » Engineering (general)

Fügeverfahren

Italian translation: clinciatura


16:34 Oct 25, 2007
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
German term or phrase: Fügeverfahren
- Komplett geclinchte Rahmen (clinchen = Mechanisches Fügeverfahren zur Verbindung von Blechen usw., mit dem eine hohe Dauerfestigkeit erzielt wird.
erme
Italy
Italian translation:clinciatura
Explanation:
Tutte le parti metalliche dello chassis delle
lavatrici SanGiorgio, non utilizzano saldature
e viti ma una tecnica denominata
"clinciatura" che offre maggiore stabilità,
facilità di accesso per manutenzione e
riduce quasi a zero il rischio di ruggine

Clinciare = rivettare senza rivetti

Slt
anusca
Selected response from:

anusca
Italy
Grading comment
Grazie mille a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5clinciatura
anusca
4giunzione
Sandra Bertolini
3 -1Procedimento/processo di giunto
Galante


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -1
Procedimento/processo di giunto


Explanation:
Riscontri in rete.
Buon lavoro

Galante
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 48

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Ilde Grimaldi: ho provato a inserire in rete "procedimento di giunto" o "processo di giunto" e l'unico riscontro è questa stessa pagina.
2 hrs

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
giunzione


Explanation:
In questo caso la definirei così, visto che si parla di clinciatura che è una giunzione a freddo di lamiere.

Ciao

Sandra Bertolini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 72

15 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
clinciatura


Explanation:
Tutte le parti metalliche dello chassis delle
lavatrici SanGiorgio, non utilizzano saldature
e viti ma una tecnica denominata
"clinciatura" che offre maggiore stabilità,
facilità di accesso per manutenzione e
riduce quasi a zero il rischio di ruggine

Clinciare = rivettare senza rivetti

Slt
anusca


    Reference: http://www.sangiorgiorosso.com/carlotta.html
anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 68
Grading comment
Grazie mille a tutti!