KudoZ home » German to Italian » Engineering (general)

warmtonige Aufhellungen

Italian translation: le cui tonalità calde e chiare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:warmtonige Aufhellungen
Italian translation:le cui tonalità calde e chiare
Entered by: Felice Liserre

17:13 Feb 21, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
German term or phrase: warmtonige Aufhellungen
Seit Anbeginn der Menschheit haben die Bewohner Ihre „Behausungen“ bemalt, vor Jahrtausenden schon mit Ocker und roten Eisenoxiden, mit Russ und Kreide. Unter den traditionellen Erdfarben waren stets und sind noch heute leuchtende Ockernuancen und deren **warmtonige Aufhellungen** beliebt, ergänzt durch feurige Akzente oder Malereien in dunkleren Rottönen.
Befanetta81
Italy
le cui tonalità calde e chiare
Explanation:
o.... i cui caldi e chiari sono ancora...io penso che la soluzione di Givanna sia ottima, ho messo solo la variante

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2008-02-21 17:25:28 GMT)
--------------------------------------------------

o tonalità luminose e calde
Selected response from:

Felice Liserre
Germany
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4schiarite di toni caldi
Daniele Vasta
3 +1le cui tonalità calde e chiare
Felice Liserre
3toni tenui più chiari
Giovanna N.


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
toni tenui più chiari


Explanation:
io direi così...

Giovanna N.
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 51

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
le cui tonalità calde e chiare


Explanation:
o.... i cui caldi e chiari sono ancora...io penso che la soluzione di Givanna sia ottima, ho messo solo la variante

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2008-02-21 17:25:28 GMT)
--------------------------------------------------

o tonalità luminose e calde

Felice Liserre
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 29
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Barbara Miliacca: tonalità luminose e calde, sì
21 mins
  -> Grazie Barbara, ma sai si, migliora l'idea solo con il tempo...

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
schiarite di toni caldi


Explanation:
io direi così

Daniele Vasta
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 51