KudoZ home » German to Italian » Engineering (general)

Druckprüfstand

Italian translation: banco di collaudo/banco di prova pressione


10:23 Mar 6, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
German term or phrase: Druckprüfstand
Il contesto è la descrizione della procedure di controllo della qualità delle apparecchiature prodotte.
"Dazu stehen verschiedene Testgeräte zur Verfügung: Vollautomatischer Gerätetester, vollautomatische Prüfung des Spulenkörpers, Druckprüfstand."
Si tratta di una apparecchiatura di collaudo ad alta pressione?

Grazie dell'aiuto!
Giulia Sandrin
Slovenia
Italian translation:banco di collaudo/banco di prova pressione
Explanation:
sarebbe utile sapere quali prodotti devono testare :-)
per decidere la preposizione prima di "pressione"

in questo link si tratta di tenuta alla pressione:

http://www.gioanola.it/it/contatori-acqua-produzione.htm
Selected response from:

Nadia Gazzola
Italy
Grading comment
Grazie a tutte. Alla fine ho scelto questa soluzione.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2banco di collaudo/banco di prova pressione
Nadia Gazzola
4banco prova pressione
Giulia D'Ascanio
3banco di prova a pressione
sonia parpi


  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
banco di prova a pressione


Explanation:
"Prüfstand" è il banco di prova, probabilmente viene effettuata una determinata pressione sulle apparecchiature da testare

sonia parpi
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

26 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
banco di collaudo/banco di prova pressione


Explanation:
sarebbe utile sapere quali prodotti devono testare :-)
per decidere la preposizione prima di "pressione"

in questo link si tratta di tenuta alla pressione:

http://www.gioanola.it/it/contatori-acqua-produzione.htm


Nadia Gazzola
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 60
Grading comment
Grazie a tutte. Alla fine ho scelto questa soluzione.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giulia D'Ascanio: scusa Nadia, non avevo visto la tua seconda alternativa :(
26 mins
  -> nessun problema :-)

agree  Roberta F.
27 mins
  -> grazie :-)

52 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
banco prova pressione


Explanation:
www.allemano.it/it/banchi-prova-pressione.php

Giulia D'Ascanio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 104