KudoZ home » German to Italian » Engineering (general)

nicht sicher referenziert

Italian translation: non azzerato in modo sicuro/con certezza


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:nicht sicher referenziert
Italian translation:non azzerato in modo sicuro/con certezza
Entered by: Giulia D'Ascanio

11:29 Mar 31, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general) / centro di lavorazione CNC
German term or phrase: nicht sicher referenziert
E' l'unica occorrenza del termine. La frase è contenuta in un file riguardante i comandi per un centro di lavorazione CNC.

Achse 13 Vorschubsperre nicht sicher referenziert

Qualcuno è in grado di aiutarmi?

Grazie mille :)
Giulia D'Ascanio
Italy
non azzerato in modo sicuro (o v. sotto)
Explanation:
referenzieren = assoggettare al punto di riferimento, generalmente 0 (Vorschubsperre = blocco avanzamento)
Selected response from:

Angelo Bozzo
Grading comment
Grazie mille :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1non azzerato in modo sicuro (o v. sotto)
Angelo Bozzo
3senza un riferimento sicuro
Margherita Ferrero
4 -1forse non dettagliato / sprovvisto di numero di riferimento
Kira Laudy


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
forse non dettagliato / sprovvisto di numero di riferimento


Explanation:
Credo che intendano dire che non è certo che i dati di riferimento dell'asse siano riportati.

Spero ti sia d'aiuto.
ciao
Kira

Kira Laudy
Netherlands
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in DutchDutch
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Giuliana Buscaglione: numero di riferimento? Qui si tratta della regolazione della macchina ossia azzerare/referenziare, stabilire il punto 0
31 mins
  -> infatti "numero" non c'entra, hai ragione Giuliana. Grazie della correzione.

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
non azzerato in modo sicuro (o v. sotto)


Explanation:
referenzieren = assoggettare al punto di riferimento, generalmente 0 (Vorschubsperre = blocco avanzamento)


Example sentence(s):
  • Automat. Referenzieren freigegeben, aber Geber noch nicht referenziert
  • Ricerca automatica del punto di riferimento abilitata, ma il trasduttore non è ancora azzerato
Angelo Bozzo
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 50
Grading comment
Grazie mille :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  duniac: magari anche "non azzerato con certezza", anzichè "in modo sicuro".
9 hrs

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
senza un riferimento sicuro


Explanation:
solo un suggerimento, la prima cosa che mi viene in mente senza conoscere il testo.
Eventualmente: "in mancanza di un riferimento sicuro"

--------------------------------------------------
Note added at 20 Stunden (2008-04-01 08:14:53 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

A Duniac: vuol dire quello che ho scritto. Alla fine poi il punto di riferimento è per convenzione lo zero.

Margherita Ferrero
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 332

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  duniac: cosa vuol dire "la prima cosa che mi viene in mente" "senza conoscere il testo" - macchine CNC, assi, blocchi, avanzamento...?
10 hrs