KudoZ home » German to Italian » Engineering (general)

Spülen und Entstopfen

Italian translation: risciacquare e sturare/disgorgare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Spülen und Entstopfen
Italian translation:risciacquare e sturare/disgorgare
Entered by: Giovanna N.

15:58 Apr 1, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
German term or phrase: Spülen und Entstopfen
Spülen und Entstopfen der Abwasserleitung
Giovanna N.
Switzerland
risciacquare e sturare
Explanation:
Dal De Mauro Paravia:

stu|rà|re
v.tr.
CO
1 privare del tappo una bottiglia
2 liberare una conduttura da ciò che la ostruisce: s. il lavandino, lo scarico

Petra
Selected response from:

Petra Haag
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4pulizia e vuotatura
Cristina intern
4lavare e disgorgaremartini
3risciacquare e sturare
Petra Haag


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
risciacquare e sturare


Explanation:
Dal De Mauro Paravia:

stu|rà|re
v.tr.
CO
1 privare del tappo una bottiglia
2 liberare una conduttura da ciò che la ostruisce: s. il lavandino, lo scarico

Petra

Petra Haag
Specializes in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 146
Grading comment
grazie a tutti

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lavare e disgorgare


Explanation:
Per il lavaggio a mano versare mezzo bicchiere in 5 lt d acqua. ... prodotto liquido concentrato studiato appositamente per disgorgare tubazioni di scarico, ...
www.dcservicesrl.it/prodotti_visualizza.asp?pag=3&REC=49

microsfere di idrossido di sodio anidro ideali per DISGORGARE, SGRASSARE, ... PER DISGORGARE: versare 2 – 3 cucchiai di soda caustica seguiti da 1 litro ...
www.wbl.tn.it/pdf/SODACAUSTICA-ST.pdf

purtroppo non c'è un sostantivo usato in alternativa all'infinito per disgorgare

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 390

5 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pulizia e vuotatura


Explanation:
Spülen = pulizia
Entstopfen = vuotatura
Wasserleitung = pozzi

--------------------------------------------------
Note added at 5 days (2008-04-07 13:43:17 GMT)
--------------------------------------------------

Abwasserleitung = tubazioni di acque residue !!!


Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 829
7 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (1): duniac