KudoZ home » German to Italian » Engineering (general)

Ausschleusplatz

Italian translation: punto/stazione di espulsione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Ausschleusplatz
Italian translation:punto/stazione di espulsione
Entered by: Giulia D'Ascanio

09:23 Apr 7, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general) / centro di lavorazione CNC
German term or phrase: Ausschleusplatz
Ancora alcune stringhe di comandi in Excel, quindi purtroppo nessun tipo di contesto :(

Palette liegt korrekt in Übergabeposition auf Ausschleusplatz
Palette liegt korrekt in Übergabeposition auf Einschleusplatz
Giulia D'Ascanio
Italy
punto di espulsione
Explanation:
nei glossari trovi
Aus-Einschleusetisch = tavolo di espulsione/introduzione
con un mio agree

Platz potrebbe essere anche stazione, dipende dalle dimensioni
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Grazie mille :) Il termine simile del glossario mi era sfuggito...
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1punto di espulsionemartini
2posto di uscita (serranda)ChiaraG


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
posto di uscita (serranda)


Explanation:
"Schleuse" è la "chiusa", ma per analogia potrebbe trattarsi di una serranda o di una valvola di qualche tipo, quindi Ein- e Ausschleusplatz potrebbero essere semplicemente "posto d'entrata / uscita serranda" o "ingresso / uscita serranda".
Ma è solo una congettura...

ChiaraG
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
punto di espulsione


Explanation:
nei glossari trovi
Aus-Einschleusetisch = tavolo di espulsione/introduzione
con un mio agree

Platz potrebbe essere anche stazione, dipende dalle dimensioni

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 394
Grading comment
Grazie mille :) Il termine simile del glossario mi era sfuggito...

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Petra Haag
5 hrs