KudoZ home » German to Italian » Engineering (general)

Haarlinie

Italian translation: linea sottile


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Haarlinie
Italian translation:linea sottile
Entered by: Giulia D'Ascanio

11:51 Apr 21, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general) / centro di lavorazione CNC
German term or phrase: Haarlinie
Purtroppo non ho molto contesto, compare in un disegno delle posizioni della corsa di un manuale di istruzioni per un centro di lavorazione CNC:

Haarlinie Spindel

Grazie mille,
Giulia
Giulia D'Ascanio
Italy
linea sottile
Explanation:
http://elpub.bib.uni-wuppertal.de/edocs/dokumente/fbd/bauing...

Das einzige Wort "Haarlinie" steht fürdie dünnstedarzustellende Liniendicke, ansonsten werden hier Maßangaben mit Dimensionen verwendet (z.B. 0,75 mm)

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2008-04-21 14:24:47 GMT)
--------------------------------------------------

linea finissima

Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Penso sia questo... Grazie!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3linea sottile
Gian
2 +1tracciato mandrino
Evelyne Antinoro


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
tracciato mandrino


Explanation:
Non sono assolutamente certa, ma:
Haarlinie in tipografia è la linea più sottile che è possibile raffigurare.
Viene usato anche per indicare il disegno di un contorno, disegnato appunto molto sottile.
Potrebbe essere, per deduzione, il contorno del mandrino, sul disegno tecnico; oppure il tracciato che l'utensile del mandrino è in grado di fare sul pezzo da lavorare?
Ciao!!

Evelyne Antinoro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 48

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  liberalingua
12 mins
  -> grazie!:-)

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
linea sottile


Explanation:
http://elpub.bib.uni-wuppertal.de/edocs/dokumente/fbd/bauing...

Das einzige Wort "Haarlinie" steht fürdie dünnstedarzustellende Liniendicke, ansonsten werden hier Maßangaben mit Dimensionen verwendet (z.B. 0,75 mm)

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2008-04-21 14:24:47 GMT)
--------------------------------------------------

linea finissima



Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 244
Grading comment
Penso sia questo... Grazie!