KudoZ home » German to Italian » Engineering (general)

Feuerwiderstandsklasse

Italian translation: classe di resistenza al fuoco


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Feuerwiderstandsklasse
Italian translation:classe di resistenza al fuoco
Entered by: Roberta F.

09:57 Apr 24, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
German term or phrase: Feuerwiderstandsklasse
Der Absackfilter ist außerhalb des Arbeitsbereiches, in einem sicheren Bereich ohne Gefährdungen aufzustellen. Je nach den örtlichen Vorschriften oder denen der Berufsgenossenschaften kann es auch erforderlich werden den Absackfilter in speziell dafür gestalteten Räumen oder Gebäuden aufzustellen. (z. B. feuerhemmend siehe Feuerwiderstandsklasse F 30 nach DIN 4102 Teil 2, DIN EN 12779, BGI 739, … )
Befanetta81
Italy
classe di resistenza al fuoco
Explanation:
Grande Dizionario Tecnico Hoepli tedesco-italiano
Selected response from:

Roberta F.
Grading comment
GRAZIE
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3classe di resistenza al fuocoRoberta F.
5 +1classe antincendio
Alessandra Castellucci


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
classe di resistenza al fuoco


Explanation:
Grande Dizionario Tecnico Hoepli tedesco-italiano

Roberta F.
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34
Grading comment
GRAZIE

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Manuela Ferrari: stavo per dare la stessa risposta :), ecco il rif. http://www.google.it/search?hl=it&q=classe di resistenza al ...
1 min
  -> Grazie!

agree  Marina Murrau: E' corretto, sono le cosiddette classi di resistenza al fuoco. Ad es. REI 180 vuol dire che il materiale resiste per 180 minuti al fuoco, REI 90 per 90 minuti, ecc.
17 mins
  -> Grazie!

agree  martini
3 hrs

10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
classe antincendio


Explanation:
Ho lavorato di recente per una ditta che produce impianti antincendio e loro la chiamano così.

PDF] AA_legname 2003Formato file: PDF/Adobe Acrobat
Classe Antincendio. secondo norme DIN 4102. B2. secondo norme SIA .... Tipo F 30. Peso specifico. 30 Kg/m3. Resistenza alla compressione. 1,8 Kp/cm2 ...
www.regusci.ch/pdf/Legname.pdf

Protezione antincendioLe tubazioni ed i raccordi fusiotherm® rispondono alle esigenze della classe antincendio B 2 DIN 4102 (normalmente infiammabile). ...
www.fusiotherm.com/566.0.html

Klick-Giunto a listello - RHEINZINK®Classe antincendio A, secondo DIN 4102; RHEINZINK®-Klick-Giunto a listello; Elemento di supporto: pannello in fibrocemento, spessore ≥ 19 mm, classe A2 ...
www.rheinzink.it/179.aspx?view=accessories



    Reference: http://www.fusiotherm.com/566.0.html
    Reference: http://www.regusci.ch/pdf/Legname.pdf
Alessandra Castellucci
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Beate Simeone-Beelitz: agree
15 mins
  -> danke Beate!