KudoZ home » German to Italian » Engineering (general)

verfahrens- oder umgebungsbedingten Zündquellen

Italian translation: sorgenti di accensione determinate da lavorazioni e condizioni ambientali


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:verfahrens- oder umgebungsbedingten Zündquellen
Italian translation:sorgenti di accensione determinate da lavorazioni e condizioni ambientali
Entered by: martini

13:51 Apr 24, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
German term or phrase: verfahrens- oder umgebungsbedingten Zündquellen
Funkenerzeugende Maschinen

Es dürfen keine **verfahrens- oder umgebungsbedingten Zündquellen** (z. B. glühende Teile) in den Kompakt-Filter eingeblasen werden. Das Absaugen von Bearbeitungsmaschinen, bei denen mit wirksamen Zündfunken und Glimmnestern zu rechnen ist (z. B. Mehrblattkreissägen, Breitbandschleifmaschinen), ist nur mit einer zusätzlichen Sicherheitseinrichtung (z. B. Funkenlöschanlage) zulässig.
Befanetta81
Italy
Sorgenti di accensione determinate da lavorazioni e condizioni ambientali
Explanation:
o fattori ambientali
o causate da/dovute a

in diverse schede di sicurezza e in testi rel. alla direttiva Atex si parla di fonti/sorgenti di accensione in rif. a calore, fiamme libere, scintille ecc. Sorgenti di accensione mi sembra sia l’espressione più accreditata.

In altri doc. si parla di fonti/sorgenti di innesco

AMIANT STOP
Formato file: PDF/Adobe Acrobat
manipolazione; conservare lontano da calore, fiamme libere, scintille e altre sorgenti di accensione. Per informazioni sui rischi. per l'ambiente e la ...
www.loggia.it/sicurezza_pdf/amiant_stop.pdf

Sorgenti di accensione determinate da manutenzioni/pulizie/operazioni eseguite nel normale funzionamento. Travaso/manipolazione THT da fusti a serbatoi di
www.centuria-rit.com/centuria/shared/res/companies/-3529329... -

Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Sorgenti di accensione determinate da lavorazioni e condizioni ambientalimartini
3sostanze infiammanti per cause produttive o ambientali
Ina Glörfeld Salzano


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sostanze infiammanti per cause produttive o ambientali


Explanation:
io scriverei così

Ina Glörfeld Salzano
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 61

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Sorgenti di accensione determinate da lavorazioni e condizioni ambientali


Explanation:
o fattori ambientali
o causate da/dovute a

in diverse schede di sicurezza e in testi rel. alla direttiva Atex si parla di fonti/sorgenti di accensione in rif. a calore, fiamme libere, scintille ecc. Sorgenti di accensione mi sembra sia l’espressione più accreditata.

In altri doc. si parla di fonti/sorgenti di innesco

AMIANT STOP
Formato file: PDF/Adobe Acrobat
manipolazione; conservare lontano da calore, fiamme libere, scintille e altre sorgenti di accensione. Per informazioni sui rischi. per l'ambiente e la ...
www.loggia.it/sicurezza_pdf/amiant_stop.pdf

Sorgenti di accensione determinate da manutenzioni/pulizie/operazioni eseguite nel normale funzionamento. Travaso/manipolazione THT da fusti a serbatoi di
www.centuria-rit.com/centuria/shared/res/companies/-3529329... -



martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 394
Grading comment
Grazie