KudoZ home » German to Italian » Engineering (general)

Einbettung

Italian translation: Inglobamento (di un campione)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Einbettung (von einer Probe)
Italian translation:Inglobamento (di un campione)
Entered by: Dipasquale

12:59 Feb 19, 2009
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
German term or phrase: Einbettung
Si parla di un prodotto, nello specifico di un sistema di resina epossidica: Anwendungsgebiet ist die Einbettung materialographischer Proben speziell poröse Materialien, die unter Vakuum eingebettet werden.
Dipasquale
inglobamento
Explanation:
ti consiglio il sito della streuers, sezione inglobamento, plurilingue

http://www.struers.com/default.asp?top_id=3&main_id=9&doc_id...

e anche questo documento

termine più generale di Materialografia. A-2.1. Modalità di valutazione ..... Queste resine sono preferite per inglobare metalli e leghe bassofondenti o ...
bomet.fci.unibo.it/didattica/metallografia.pdf -

Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Grazie, pare che questo sia proprio il termine più appropriato. Grazie ancora!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4аffondamentoEllen Kraus
4Installazione / montaggio
ama1357
4inglobamentomartini
3impregnazione
Ilana De Bona
3inserimento
Laura Dal Carlo


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
аffondamento


Explanation:
oppure adagiare o collocare come sostantivo

Ellen Kraus
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 33

42 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
inserimento


Explanation:
altra proposta

Laura Dal Carlo
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 85

53 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
impregnazione


Explanation:
potrebbe essere?

http://www.buehler.it/INGLOBATRICI.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 58 min (2009-02-19 13:58:31 GMT)
--------------------------------------------------

come la capisco io: i materiali porosi vengono impregnati (sotto vuoto) con queste resine

Ilana De Bona
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
inglobamento


Explanation:
ti consiglio il sito della streuers, sezione inglobamento, plurilingue

http://www.struers.com/default.asp?top_id=3&main_id=9&doc_id...

e anche questo documento

termine più generale di Materialografia. A-2.1. Modalità di valutazione ..... Queste resine sono preferite per inglobare metalli e leghe bassofondenti o ...
bomet.fci.unibo.it/didattica/metallografia.pdf -



martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 394
Grading comment
Grazie, pare che questo sia proprio il termine più appropriato. Grazie ancora!

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Installazione / montaggio


Explanation:
einbetten = installare

http://dizionari.corriere.it/dizionario_tedesco/Tedesco/E/ei...

ama1357
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4