KudoZ home » German to Italian » Engineering (general)

Kippdrehfenster

Italian translation: finestra a ribalta-anta


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Kippdrehfenster
Italian translation:finestra a ribalta-anta
Entered by: Valeria Francesconi

07:12 Dec 2, 2004
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
German term or phrase: Kippdrehfenster
Buongiorno a tutti

che tipo di finestre sono?
la frase è
Komplettes Beschlagprogramm:
Dreh-, Drehkipp-, *Kippdreh-*, sowie Rundbogen- und Schrägfenster.


ho messo: finestre girevoli, ad anta-ribalta, *???*, così come finestre ad arco a tutto sesto e finestre oblique.

Per Kippdrehfenster non so, non riesco neanche a capire la differenza tra questo è Drehkippfenster

Grazie mille
Valeria Francesconi
ribalta-anta
Explanation:
Strano ma vero

... con anta nascosta. Tipologie realizzabili: apertura verso l’interno ad
anta, anta-ribalta, ribalta-anta. Profilati serie SCHÜCO ...
www.nicolli.it/italiano/nic_tecnologia.html - 23k -
Selected response from:

Christel Zipfel
Grading comment
Grazie mille a tutti quanti del prezioso aiuto!
Metterò ribalta-anta (io una finestra così ce l'avevo nella mia stanzetta di monaco, ma non sapevo si chiamasse cosi)!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3ribalta-anta
Christel Zipfel
4 +1v.s.
Viviana Andreutti


Discussion entries: 3





  

Answers


39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
v.s.


Explanation:
Purtroppo ti posso fornire solo le spiegazioni in DE:

Drehkippfenster:
In Deutschland die gebräuchliche Fensterversion, bei der sich ein Fensterflügel sowohl drehen als auch kippen läßt. In Drehstellung kann das Fenster leicht gereinigt werden. In Kippstellung entweicht die verbrauchte Luft durch die obere Öffnung, während an den Seiten frische Luft von außen nachströmt. Witterungseinflüsse werden gut vom Innenraum abgehalten.

Kippflügelfenster:
Fenster, bei dem sich der Fensterflügel nach innen kippen läßt. Solche Fenster findet man speziell in Altbauten als Oberlichte für Lüftgungszwecke. Das geklippte Fenster sollte nicht über die Breite der Laibung hinausgehen, um Verletzungsgefahr durch Dagegenstoßen zu vermeiden.

Kippdrehfenster dovrebbe essere quindi una finestra di questo tipo ma che si lascia anche aprire lateralmente.




    Reference: http://www.baumarkt.de/lexikon
Viviana Andreutti
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: apertura con sistema a ribalta
17 mins
  -> Grazie!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
ribalta-anta


Explanation:
Strano ma vero

... con anta nascosta. Tipologie realizzabili: apertura verso l’interno ad
anta, anta-ribalta, ribalta-anta. Profilati serie SCHÜCO ...
www.nicolli.it/italiano/nic_tecnologia.html - 23k -

Christel Zipfel
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 144
Grading comment
Grazie mille a tutti quanti del prezioso aiuto!
Metterò ribalta-anta (io una finestra così ce l'avevo nella mia stanzetta di monaco, ma non sapevo si chiamasse cosi)!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  chiara marmugi
10 mins
  -> grazie

agree  Europeo: per me se lo sono inventati... :-) mi piacerebbe averla una finestra così --> http://www.skaala.com/eng/tilt&turn.htm ma anche tra "tilt & turn" e "turn & tilt" ?!? non vedo una differenza
12 mins
  -> ma sai com'e' fatta? Io no... / Si', l'avevo trovato pure io

agree  Martina Frey
28 mins
  -> danke