KudoZ home » German to Italian » Engineering (general)

nachhaltig (hier)

Italian translation: sostenibile


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:nachhaltig (Energie)
Italian translation:sostenibile
Entered by: smarinella

10:59 Dec 4, 2004
German to Italian translations [PRO]
Engineering (general)
German term or phrase: nachhaltig (hier)
Sichere und nachhaltige Energieproduktion è il titolo di un paragrafo del mio testo, più sotto trovo

Nachhaltige Ressourcenutzung

utilizzo delle risorse ??

come tradurreste nachhaltig? un'idea ce l'avrei ma non sono sicura cos' preferisco chiedere..
smarinella
Italy
sostenibile
Explanation:
Tratto da un sito dell'ENEL:

... si è parlato anche di Ricerca e Sviluppo, con un approfondimento sulle nuove tecnologie
per la produzione sostenibile e pulita di energia elettrica. ...
www.enel.it/.../giornale_sostenibilita/ archivio_articoli/articoli.asp?iddoc=1084898&numfocus=9 - 25k - 3 dic 2004
Buon fine settimana!
Selected response from:

Martina Frey
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +5sostenibile
Martina Frey
3continuo
Befanetta81


Discussion entries: 2





  

Answers


51 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
sostenibile


Explanation:
Tratto da un sito dell'ENEL:

... si è parlato anche di Ricerca e Sviluppo, con un approfondimento sulle nuove tecnologie
per la produzione sostenibile e pulita di energia elettrica. ...
www.enel.it/.../giornale_sostenibilita/ archivio_articoli/articoli.asp?iddoc=1084898&numfocus=9 - 25k - 3 dic 2004
Buon fine settimana!

Martina Frey
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 34
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel
28 mins
  -> 1000 grazie!

agree  LuciaC: È la traduz. più attestata in campo ecologico ed energetico.
10 hrs
  -> grazie Lucia e buona domenica!

agree  Gisella Germani Mazzi: d'accordo con Lucia e Christel
1 day1 hr
  -> grazie!

agree  Viviana Andreutti: Concordo... Buona domenica!
1 day4 hrs
  -> Altrettanto....grazie!

agree  Poecheim: Das Prinzip der Nachhaltigkeit ist inzwischen, ausgehend von der Forstwirtschaft, ein politischer Begriff der Wirtschaftsentwicklung geworden: http://www.nachhaltigkeit.aachener-stiftung.de/2000/Definiti... Definition auf Italienisch im EurodicAutom
1 day7 hrs
  -> Danke. Auch im Italienischen findet man zahlreiche ähnliche Begriffserklärungen für "sostenibilità".

53 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
continuo


Explanation:
produzione (generazione) continua di energia elettrica

Vedi sig. Dieter

Befanetta81
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 55
3 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?