KudoZ home » German to Italian » Finance (general)

Statutarische Verankerung

Italian translation: ancoraggio statutario


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Statutarische Verankerung
Italian translation:ancoraggio statutario
Entered by: Sergio Paris

17:20 Feb 21, 2006
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
German term or phrase: Statutarische Verankerung
FRASE COMPLETA: Statutarische Verankerung von „Anleitungen“
Si tratta del titolo di un paragrafo, quindi niente contesto, a parte la frase che segue: Der Begriff „Anleitung“ ersetzt den bisherigen Begriff „Richtlinie"
Manuela Cravotta
Italy
ancoraggio statutario
Explanation:
Può sembrarti strano, ma sono riusito a trovare un riscontro. Vedi link:

[PDF] Impaginato-La nuova potest.Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
versamente dal passato, prevede un ancoraggio statutario dell’organizzazione degli uffici de-. gli Enti locali, realizzato mediante l’autoenucleazione di ...
www.statuti.anci.it/statutiRegolamenti/ allegati/Capitolo%20V.pdf - Pagine simili


Nuova pagina 1

Ciao e buon lavoro !!! :-)
Selected response from:

Sergio Paris
Italy
Grading comment
Avevo pensato anch'io di tradurre così letteralmente, anche se il termine non è poi così ricorrente (come fa notare anche Giovanna). Ma in fondo rispetta meglio l'originale...
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4base (legale) statutaria
Giovanna N.
3ancoraggio statutario
Sergio Paris


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ancoraggio statutario


Explanation:
Può sembrarti strano, ma sono riusito a trovare un riscontro. Vedi link:

[PDF] Impaginato-La nuova potest.Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
versamente dal passato, prevede un ancoraggio statutario dell’organizzazione degli uffici de-. gli Enti locali, realizzato mediante l’autoenucleazione di ...
www.statuti.anci.it/statutiRegolamenti/ allegati/Capitolo%20V.pdf - Pagine simili


Nuova pagina 1

Ciao e buon lavoro !!! :-)

Sergio Paris
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 33
Grading comment
Avevo pensato anch'io di tradurre così letteralmente, anche se il termine non è poi così ricorrente (come fa notare anche Giovanna). Ma in fondo rispetta meglio l'originale...

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
base (legale) statutaria


Explanation:
userei questo termine (più ricorrente)

Giovanna N.
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 309