KudoZ home » German to Italian » Finance (general)

Existenzgründungen

Italian translation: costituzione di nuove aziende


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Existenzgründung
Italian translation:costituzione di nuove aziende
Entered by: Claudia Mattaliano

11:44 Oct 29, 2006
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
German term or phrase: Existenzgründungen
Eine wichtige Aufgabe unserer Verbundgruppe ist die Förderung von ***Existenzgründungen***. Neugründungen von Geschäften sind oftmals mit erhöhten Risiken verbunden. Es ist uns daher in diesen Fällen nicht möglich, eine unbegrenzte Delkredere-Zusage zu geben.

Nella traduzione inglese hanno utilizzato "setting up businesses". Pensavo a qualcosa come "Costituzione/Avviamento di attività" o "Attività di nuova costituzione".

Qualche suggerimento?

Grazie!
Claudia
Claudia Mattaliano
costituzioni di nuove imprese / fondazioni di aziende
Explanation:
riguardanti la regolazione delle nuove fondazioni di aziende e attesta così la ... Richtlinien zur Regelung der neuen Existenzgründungen zur Kenntnis und ...
www.provincia.bz.it/innovation/3401/downloads/CreazMutuoBil...
Obiettivi: favorire la costituzione di nuove imprese (Existenzgründungen);. promuovere investimenti, ricerca e sviluppo; sostenere programmi per la ...
www.itkam.de/details/infoflash05.pdf
Selected response from:

Actavano
Dominican Republic
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1start-up
Christel Zipfel
4 +1costituzioni di nuove imprese / fondazioni di aziende
Actavano
4creazione/avviamento di nuove imprese
Anna Paola Farinacci
3avvio di un'attività imprenditoriale
Heike Steffens


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
creazione/avviamento di nuove imprese


Explanation:
è la mia proposta in alternativa alle traduzioni da te indicate. ciao

Anna Paola Farinacci
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian

40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
costituzioni di nuove imprese / fondazioni di aziende


Explanation:
riguardanti la regolazione delle nuove fondazioni di aziende e attesta così la ... Richtlinien zur Regelung der neuen Existenzgründungen zur Kenntnis und ...
www.provincia.bz.it/innovation/3401/downloads/CreazMutuoBil...
Obiettivi: favorire la costituzione di nuove imprese (Existenzgründungen);. promuovere investimenti, ricerca e sviluppo; sostenere programmi per la ...
www.itkam.de/details/infoflash05.pdf


Actavano
Dominican Republic
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 92
Grading comment
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanna N.
6 hrs
  -> Grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
avvio di un'attività imprenditoriale


Explanation:
alternativa :-)

Heike Steffens
Native speaker of: German
PRO pts in category: 43

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
start-up


Explanation:
Questo termine mi sembra abbastanza consolidato in italiano e si trovano tantissimi riscontri.

Un importante obiettivo di questi distretti è la promozione di start up di alto livello tecnologico. Per facilitare lo sviluppo di queste microimprese si ...
www.unimib.it/go/Home/Ateneo/Inaugurazione - 148k -

In alternativa propongo "nuove ideee imprenditoriali"

Christel Zipfel
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 74

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanna N.
5 hrs