KudoZ home » German to Italian » Finance (general)

betrieblicher Leistungsumsatz

Italian translation: volume d'affari dell'impresa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:betrieblicher Leistungsumsatz
Italian translation:volume d'affari dell'impresa
Entered by: Regina Eichstaedter

09:10 Nov 9, 2007
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
German term or phrase: betrieblicher Leistungsumsatz
Si tratta di un termine di bilancio.

Su Wikipedia ho trovato questa spiegazione, ma non è pertinente:
Als Leistungsumsatz, fälschlich auch Arbeitsumsatz genannt (siehe Fußnote), wird diejenige Energiemenge definiert, die der Organismus pro Tag für zusätzliche Arbeit, über den Grundumsatz hinaus, verbraucht.
Agostino
volume d'affari dell'impresa
Explanation:
la definizione tua si riferisce al metabolismo...
Selected response from:

Regina Eichstaedter
Grading comment
Hallo Regina, ich glaube diese Lösung ist in diesem Fall die beste.
Recht vielen Dank
Agostino
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1volume d'affari dell'impresa
Regina Eichstaedter
4fatturato serviziHeide
3produttività su standard
Galante


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
volume d'affari dell'impresa


Explanation:
la definizione tua si riferisce al metabolismo...

Regina Eichstaedter
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 67
Grading comment
Hallo Regina, ich glaube diese Lösung ist in diesem Fall die beste.
Recht vielen Dank
Agostino
Notes to answerer
Asker: Ciao Regina, mille grazie per il tuo aiuto. Agostino

Asker: Ciao Emanuela, mille grazie per il tuo aiuto. Agostino


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  pincopallina
1 hr
  -> danke!

41 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
produttività su standard


Explanation:
Due tipi di valori a seconda che:
1) Commisurato alla performance misurata (lump-sum bonus) del singolo o
2) del gruppo di lavoro produttività su standard
Tenderei a pensare che si tratti di questa seconda possibilità.
Non se sono però molto sicuro in mancanza di contesto...
Forse la seguente pagine potrenne aiutarti http://www.cdu.net/Files/SP1-1306.htm
Buon lavoro


Galante
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Notes to answerer
Asker: Ciao Emanuela, mille grazie per il tuo aiuto. Agostino


8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fatturato servizi


Explanation:
cioè il fatturato realizzato nel segmento "fornitura di servizi"

cfr.
http://it.sys-con.com/read/253373.htm

Heide
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 338
Notes to answerer
Asker: Grazie mille per l'aiuto. Agostino