KudoZ home » German to Italian » Finance (general)

Sammler

Italian translation: distinta cumulativa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Sammler
Italian translation:distinta cumulativa
Entered by: Giovanni Pizzati

12:16 Feb 22, 2008
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / ambito bancario
German term or phrase: Sammler
nel testo vi sono sia Sammler che Tagessammler, come pure SB-Lastschrift che credo sia Sammelbuchung-L., visto che poi ricorre anche questo. Qualcuno ha idea? non riesco ad individuare il corrispondente nome italiano pur capendone il significato. Qualcuno ha tradotto bonifico cumulativo ma non sono convinta. cumulativo

Questa una spegazione trovata per Tagessammler: Tagessammler
Diese Option erlaubt, das man jeden Tag einen gewissen Betrag anspart und das Tag für Tag

in italiano?

grazie a tutti
Giorgia Lo Cicero
Italy
Servizio incassi (per conto terzi)
Explanation:
si fanno da tesoreria incassi spe conto di certi clienti della stessa banca.
Selected response from:

Giovanni Pizzati
Italy
Grading comment
alla fine ho trovato e scelto "distinta cumulativa" perchè qui mi hanno spiegato si trattava di un modulo...ma grazie lo stesso!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Servizio incassi (per conto terzi)
Giovanni Pizzati
4esattore
artemisia111


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
esattore


Explanation:
collector in inglese - esattore se si tratta di qualcosa di prettamente finanziario va benissimo, dipende dal contesto

artemisia111
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Servizio incassi (per conto terzi)


Explanation:
si fanno da tesoreria incassi spe conto di certi clienti della stessa banca.

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 181
Grading comment
alla fine ho trovato e scelto "distinta cumulativa" perchè qui mi hanno spiegato si trattava di un modulo...ma grazie lo stesso!