KudoZ home » German to Italian » Finance (general)

warenwirtschaftliche Vereinbarung

Italian translation: accordo economico relativo alle merci


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:warenwirtschaftliche Vereinbarung
Italian translation:accordo economico relativo alle merci
Entered by: Giovanna N.

14:05 Jul 2, 2008
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
German term or phrase: warenwirtschaftliche Vereinbarung
warenwirtschaftliche Vereinbarung
Giovanna N.
Switzerland
accordo economico mercantile, sulle merci
Explanation:
proposta
Selected response from:

Giovanni Pizzati
Italy
Grading comment
Grazie.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2accordo economico mercantile, sulle merci
Giovanni Pizzati
3accordo/patto economico-merceologico
Regina Eichstaedter


  

Answers


37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
accordo economico mercantile, sulle merci


Explanation:
proposta

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 181
Grading comment
Grazie.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Melissa Giovagnoli
19 hrs
  -> grazie

agree  smarinella: direi solo 'accordo relativo alle merci' - mercantile come aggettivo fa pensare che so a nave, marina e simili, vale a dire al settore dei trasporti - non so se è questo il contesto
2 days23 hrs
  -> grazie, mercantile significa relativo a merci, mercanzia

49 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
accordo/patto economico-merceologico


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 52 mins (2008-07-02 14:57:25 GMT)
--------------------------------------------------

nel settore economico/merceologico https://www.animasgr.it/ANIMA/IT/Prodotti/FondoPensione/Prev...

--------------------------------------------------
Note added at 3 days18 hrs (2008-07-06 08:48:51 GMT)
--------------------------------------------------

un altro esempio: Ampliamento o variazione del settore merceologico ( http://www.comune.bolzano.it/servizi_context02.jsp?area=39&I... )"merceologico" nel senso "die Waren betreffend"


    Reference: http://www.parks.it/tesi.laurea/fac-economia.html
Regina Eichstaedter
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 67

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria Lattanzi
18 hrs
  -> grazie, Valeria!

disagree  Giovanni Pizzati: la merceologia é una materia sullo studio delle merci, cioé la Warenkunde.
19 hrs
  -> confronta: http://209.85.135.104/search?q=cache:Zd93BBDH0Q4J:https://ww...