KudoZ home » German to Italian » Finance (general)

Insiderpapiere

Italian translation: strumenti finanziari


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Insiderpapiere
Italian translation:strumenti finanziari
Entered by: Sara Parenti

16:18 Sep 2, 2008
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
German term or phrase: Insiderpapiere
Si tratta di un documento inerente l'obbligo di pubblicità e l'abuso di informazioni privilegiate (insider trading).

Nella definizione, per "informazione privilegiata" si legge:

eine konkrete Information [...] die sich auf einen oder mehrere Emittenten von *Insiderpapieren* oder auf die *Insiderpapiere* beziehen


L'equivalente inglese (anche secondo Proz) dovrebbe essere "insider securities".

Qualche suggerimento per un'adeguata traduzione?
Grazie!
Sara Parenti
strumenti finanziari
Explanation:

Insider Trading

La compravendita di ***strumenti finanziari*** da parte un insider, che è a conoscenza di informazioni privilegiate "

http://www.borsaitaliana.it/documenti/rubriche/sottolalente/...

Insiderpapiere sind ***Finanzinstrumente***,

1. die an einer inländischen Börse zum Handel zugelassen oder in den regulierten Markt oder in den Freiverkehr einbezogen sind...

http://209.85.135.104/search?q=cache:JXevgjP7u0IJ:www.buzer....

Als Insiderpapiere gelten auch Rechte auf Zeichnung, Erwerb oder Veräußerung von Wertpapieren...

http://www.wirtschaftslexikon24.net/d/insiderpapiere/insider...

Deswegen würde ich es nicht auf "titoli" begrenzen...
Selected response from:

Ponziana
Grading comment
Grazie Saskia! Avevo pensato anche a valori mobiliari ma credo che la tua proposta sia più generica e più adatta! Grazie anche a Christian ovviamente!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1strumenti finanziari
Ponziana
3titoli degli insider
Christian Schneider


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
titoli degli insider


Explanation:
proposta


    Reference: http://www.comunicazione.uniroma1.it/materiali/20.48.25_Sint...
Christian Schneider
Germany
Native speaker of: German

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
strumenti finanziari


Explanation:

Insider Trading

La compravendita di ***strumenti finanziari*** da parte un insider, che è a conoscenza di informazioni privilegiate "

http://www.borsaitaliana.it/documenti/rubriche/sottolalente/...

Insiderpapiere sind ***Finanzinstrumente***,

1. die an einer inländischen Börse zum Handel zugelassen oder in den regulierten Markt oder in den Freiverkehr einbezogen sind...

http://209.85.135.104/search?q=cache:JXevgjP7u0IJ:www.buzer....

Als Insiderpapiere gelten auch Rechte auf Zeichnung, Erwerb oder Veräußerung von Wertpapieren...

http://www.wirtschaftslexikon24.net/d/insiderpapiere/insider...

Deswegen würde ich es nicht auf "titoli" begrenzen...

Ponziana
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie Saskia! Avevo pensato anche a valori mobiliari ma credo che la tua proposta sia più generica e più adatta! Grazie anche a Christian ovviamente!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria Lattanzi
15 hrs
  -> Danke, Valeria!