KudoZ home » German to Italian » Finance (general)

Adressiertes Risiko

Italian translation: rischio espressamente considerato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Adressiertes Risiko
Italian translation:rischio espressamente considerato
Entered by: Agostino

12:53 Sep 6, 2008
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
German term or phrase: Adressiertes Risiko
Purtroppo non c'è contesto.
Si tratta di un elenco di vocaboli di una banca
Agostino
rischio espressamente considerato
Explanation:
Qualche esempio su internet:
www.ifk-cfs.de/papers/20050608Boersig.pdf
https://www.pwc.com/at/pdf/newsletter/financial_services/PwC... www.swissconsultants.ch/de/swissconsultants/pdf/jahr07/bn30...

Spero ti aiuti,
Rosanna
Selected response from:

Rosanna Giambarioli
Grading comment
Ciao Rosanna, ciao a tutti,


grazie per l'aiuto

Agostino
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4rischio classificato
Daniela Tosi
4rischio espressamente considerato
Rosanna Giambarioli
4rischio orientato
Margherita Ferrero
3rischio calcolatosmarinella


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rischio espressamente considerato


Explanation:
Qualche esempio su internet:
www.ifk-cfs.de/papers/20050608Boersig.pdf
https://www.pwc.com/at/pdf/newsletter/financial_services/PwC... www.swissconsultants.ch/de/swissconsultants/pdf/jahr07/bn30...

Spero ti aiuti,
Rosanna

Rosanna Giambarioli
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Ciao Rosanna, ciao a tutti,


grazie per l'aiuto

Agostino
Notes to answerer
Asker: Ciao Rosanna, grazie mille per l'aiuto Agostino


6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
rischio calcolato


Explanation:
io direi così...

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 157
Notes to answerer
Asker: Ciao smarinella, grazie mille Agostino


18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rischio classificato


Explanation:
Con l'Adressierung evidentemente si sviluppa la strategia di gestione, penso che classificato possa andare bene.

Wie kann sichergestellt werden, dass die Risiken richtig adressiert werden? Hat man die relevanten Risiken identifiziertund analysiert, geht es darum, spezifische Risikomanagement-Strategien zu entwickeln.
www2.eycom.ch/publications/items/brm_vr/VR_Broschure_Mikado.pdf

Daniela Tosi
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 117
Notes to answerer
Asker: Ciao idea, grazie mille per l'aiuto Agostino


18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rischio orientato


Explanation:
negli investimenti è questo


    Reference: http://209.85.135.104/search?q=cache:tYrBUmYyceQJ:www.ilcaso...
Margherita Ferrero
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 79
Notes to answerer
Asker: Ciao Margherita, grazie mille per l'aiuto Agostino