KudoZ home » German to Italian » Finance (general)

Endverfall

Italian translation: ultima data di godimento


10:15 Mar 3, 2004
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
German term or phrase: Endverfall
Si tratta di un accordo di credito (Kreditvereinbarung):

Zinstermine: [tutte le date]; Feste Vorschüsse bei Endverfall.

Mi confonde il fatto che ci siano degli "anticipi" ad una scadenza "finale"...
Sergio Mangiarotti
Italian translation:ultima data di godimento
Explanation:
direi

--------------------------------------------------
Note added at 8 hrs 48 mins (2004-03-03 19:03:53 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa Sergio,
sono un pò incasinata (non per la risposta.....) Qui ti spiega l\'anticipazione fissa..... Ciao, Helene

anticipazione fissa
Per questo credito, l\'importo viene versato in una volta. Si tratta essenzialmente di un credito a breve termine con durata variabile dai 3 ai 12 mesi. La validità può tuttavia anche raggiungere i 24 mesi. Il beneficiario restituisce il credito e l\'interesse in una volta.

Fester Vorschuss
Bei diesem Kredit wird der Betrag auf einmal ausbezahlt. Es handelt sich meist um einen kurzfristigen Kredit mit Laufzeiten von 3 bis 12 Monaten. Die Laufzeit kann aber auch bis zu 24 Monate betragen. Der Kreditnehmer zahlt den Kredit mitsamt dem Zins auf einmal zurück.
Selected response from:

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Grading comment
Ho messo scadenza finale. Grazie comunque.
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1ultima data di godimento
Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
3Eliminazione finaleMelanie Albero


Discussion entries: 3





  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Eliminazione finale


Explanation:
-----

Melanie Albero
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
ultima data di godimento


Explanation:
direi

--------------------------------------------------
Note added at 8 hrs 48 mins (2004-03-03 19:03:53 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa Sergio,
sono un pò incasinata (non per la risposta.....) Qui ti spiega l\'anticipazione fissa..... Ciao, Helene

anticipazione fissa
Per questo credito, l\'importo viene versato in una volta. Si tratta essenzialmente di un credito a breve termine con durata variabile dai 3 ai 12 mesi. La validità può tuttavia anche raggiungere i 24 mesi. Il beneficiario restituisce il credito e l\'interesse in una volta.

Fester Vorschuss
Bei diesem Kredit wird der Betrag auf einmal ausbezahlt. Es handelt sich meist um einen kurzfristigen Kredit mit Laufzeiten von 3 bis 12 Monaten. Die Laufzeit kann aber auch bis zu 24 Monate betragen. Der Kreditnehmer zahlt den Kredit mitsamt dem Zins auf einmal zurück.

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 94
Grading comment
Ho messo scadenza finale. Grazie comunque.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ilaria Bottelli: buona formulazione!
1 hr
  -> ... grazie!