KudoZ home » German to Italian » Finance (general)

Aktienrückkauf (Satz)

Italian translation: riacquisto delle azioni


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Aktienrückkauf
Italian translation:riacquisto delle azioni
Entered by: smarinella

14:56 Apr 5, 2004
German to Italian translations [PRO]
Finance (general)
German term or phrase: Aktienrückkauf (Satz)
Si parla di azioni:

Zudem werden werden XXX(sonoi soldi) in Form einer Dividende von XXX (id.) pro Aktie und eines Aktienrückkaufs an die Aktionäre ausgeschüttet.

Vengono inoltre distribuiti agli azionisti XXX in forma di dividendo di XXX per azione e di un riacquisto delle azioni??

chi le riacquista le azioni? l'impresa?

grazie per qualche suggerimento che migliori la frase..
smarinella
Italy
si'
Explanation:
Zudem werden werden XXX
(in Form einer Dividende von XXX pro Aktie und eines Aktienrückkaufs) an die Aktionäre ausgeschüttet.

meglio da capire?

didi

Selected response from:

dieter haake
Austria
Grading comment
grazie per la conferma. Buona Pasqua!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3si'
dieter haake
5buy-back / riacquistoDesposEl


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
si'


Explanation:
Zudem werden werden XXX
(in Form einer Dividende von XXX pro Aktie und eines Aktienrückkaufs) an die Aktionäre ausgeschüttet.

meglio da capire?

didi



dieter haake
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 29
Grading comment
grazie per la conferma. Buona Pasqua!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
9 mins

agree  Gian
1 hr

agree  Giuseppina Gatta, MA (Hons)
18 hrs

32 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Aktienrückkauf (Satz)
buy-back / riacquisto


Explanation:
puoi anche usare il termine inglese.


Telecom: con buy back e' a 2,024% del proprio capitale rnc

--------------------------------------------------------------------------------
19 Dicembre 2002 20:05 Milano (Radiocor)

(FIN) Telecom: con buy back e' a 2,024% del proprio capitale rnc Radiocor - Milano, 19 dic - Telecom, per effetto di acquisti nell'ambito del programma di buy back di azioni proprie rnc deliberato dall'assemblea del 7 novembre, il 17 dicembre ha superato la soglia del 2% del proprio capitale sociale rappresentato da azioni risp dopo avere acquistato 41.547.000 azioni pari al 2,024%. Lo rende noto l'azionista Olivetti in un comunicato. Com-Lan (RADIOCOR) 19-12-02 20:05:30 (0873) 5 NNNN

DesposEl
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 35