KudoZ home » German to Italian » Finance (general)

Betriebsergebnis

Italian translation: utile di gestione, risultato di gestione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Betriebsergebnis
Italian translation:utile di gestione, risultato di gestione
Entered by: smarinella

16:14 Apr 5, 2004
German to Italian translations [PRO]
Finance (general)
German term or phrase: Betriebsergebnis
2003 betrug das Betriebsergebnis ....

Für 2004 plant XXX (è sempre l'azienda) Investionen....und erwartet ein Betriebsergebnis von...

risultato d'esercizio? utile d'esercizio? risultanze d'esercizio?

qual'è, in finanzese, il termine doc?
smarinella
Italy
utile d'esercizio
Explanation:
Trovi tantissimi riscontri, se ti servono: http://www.google.it/search?q="utile d'esercizio"&ie=UTF-8&o...
Selected response from:

sabina moscatelli
Italy
Grading comment
grazie della conferma, grazie anche agli altri. Buona Pasqua (sto per chiudere - finalmente- il PC)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +6utile d'esercizio
sabina moscatelli
5risultato della gestione
anusca
3 +1risultato d'esercizio
Beatrice T


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +6
utile d'esercizio


Explanation:
Trovi tantissimi riscontri, se ti servono: http://www.google.it/search?q="utile d'esercizio"&ie=UTF-8&o...

sabina moscatelli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 171
Grading comment
grazie della conferma, grazie anche agli altri. Buona Pasqua (sto per chiudere - finalmente- il PC)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
8 mins

agree  dieter haake
19 mins

agree  Martina Frey
1 hr

agree  Christel Zipfel
2 hrs

agree  Delsen: anche: risultato d'esercizio - Delia
6 hrs

agree  Estelle Ouhassi
14 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
risultato della gestione


Explanation:
Questi termini sono abbastanza recenti e quindi sono dei calchi nelle varie lingue.

Vedi siti:

RENDICONTO DELLA GESTIONE 1998
Formato file: Microsoft Word 97 - Versione HTML
... B) Costi della gestione. 54.253.072.702. Risultato della gestione (A – B).
2.555.440.875. ... 0. Risultato della gestione operativa (A-B+/-C). 2.555.440.875. ...
www.comune.empoli.fi.it/Consuntivo/ 1999/conto%20economIntern.doc - Pagine simili

[PDF] Relazione sull’andamento della gestione per il primo trimestre ...
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... nette -57 -0,1 9 - -93 - ----
Risultato della gestione corrente 4.011 4,2 1.987 2,2 101,9 21.157 5,2 ...
www.gruppozucchi.com/ pdf/xtra.php?fileName=Rel.trim.al.31.3.03.pdf&lang=it - Pagine simili

[PDF] PARZIALI TOTALI COMPLESSIVI A) PROVENTI DELLA GESTIONE 1) Proventi ...
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... 312.414,88 15) Imposte e tasse 116.263,09 16) Quote di ammortamento d'esercizio
Totale costi di gestione (B) 5.087.219,30 RISULTATO DELLA GESTIONE (AB) 1.045 ...
www.comune.trevi.pg.it/Rendic2002/ swrg2002pdf/swrg2002ecopdf.PDF - Pagine simili

Bilancio Unipol 2002
... Il risultato della gestione tecnica assicurativa, che include anche le spese
di gestione el’attribuzione degli utili degli investimenti di pertinenza ...
www.bilanciounipol.it/IT/compa/HTML/3.html - 25k - Copia cache - Pagine simili


slt
anusca

anusca
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 70

14 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
risultato d'esercizio


Explanation:
così dice il SAP
Ciao!

Beatrice T
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Estelle Ouhassi
9 mins