KudoZ home » German to Italian » Finance (general)

BLZ

Italian translation: ABI/CAB


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:BLZ
Italian translation:ABI/CAB
Entered by: Valerio Valentini Daniele

14:29 Aug 7, 2004
German to Italian translations [PRO]
Finance (general) / bank
German term or phrase: BLZ
serve il BLZ più il numero di conto per trovare il codice IBAN
Valerio Valentini Daniele
Italy
ABI/CAB
Explanation:
Il CAb in Italia indica solo lo sportello, ma se manca l'ABI (es. 1025 per SAn Paolo Torino) è impossibile trovare la banca e quindi l'Iban
In Germania invece il BLZ è completo (ABI + CAB)
Selected response from:

Daniela Tosi
Germany
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4CAB
Giusi Pasi
5ABI/CAB
Daniela Tosi
4 +1codice della banca/coordinate bancarieMariacarmela Attisani


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
codice della banca/coordinate bancarie


Explanation:
Bankleitzahl

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2004-08-07 14:35:38 GMT)
--------------------------------------------------

codice d\'identificazione della banca

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2004-08-07 14:35:55 GMT)
--------------------------------------------------

codice distintivo della banca

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2004-08-07 14:36:15 GMT)
--------------------------------------------------

o semplicemente codice banca

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2004-08-07 14:38:12 GMT)
--------------------------------------------------

eurodicautom non parla di coordinate, ma è semplicemente il codice della banca

Mariacarmela Attisani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Arturo Mannino: Ma non coordinate bancarie, che comprendono sia il codice che il numero di conto e il nome del titolare
1 min
  -> hai ragione!

13 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
CAB


Explanation:
tradurrei così (sigla per sigla), localizzando l'abbreviazione

Giusi Pasi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  swisstell
35 mins

agree  Christel Zipfel
4 hrs

agree  Martina Frey
15 hrs

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
16 hrs

1 day17 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
ABI/CAB


Explanation:
Il CAb in Italia indica solo lo sportello, ma se manca l'ABI (es. 1025 per SAn Paolo Torino) è impossibile trovare la banca e quindi l'Iban
In Germania invece il BLZ è completo (ABI + CAB)


Daniela Tosi
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 117

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Giusi Pasi: scusa, ma ABI=ass. banche italiane. Mi pare fuorviante ...
7 hrs
  -> no, non credo, perché il codice ABI identifica la banca ad es. 1025 San Paolo Torino, 6906 Banca Regionale Europea ecc. il codice CAB identifica lo sportello, l'IBAN comprende sia il codice ABI che lo sportello; ho lavorato 10 anni in banca (IT+DE)...