KudoZ home » German to Italian » Food & Drink

kartoffelgebäck

Italian translation: tortino di patate


14:18 Feb 17, 2006
German to Italian translations [PRO]
Food & Drink
German term or phrase: kartoffelgebäck
Doppeltes Rindsfilet im Ganzen gebraten mit
feinem Gemüse, Kartoffelgebäck, Sauce Hollandaise
und Pfifferlingsrahmsauce
Elisabetta Rossi
Italian translation:tortino di patate
Explanation:
in internet si trovano alcune ricette...e questa mi sembra la traduzione migliore
v. ad es.
http://www.wuerzkraut.de/rezepte/kartoffgeb.htm
ciao
Selected response from:

kurica
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6tortino di patatekurica
4patate al forno
Margherita Ferrero
3 +1smorfato di patate
Mirelluk


  

Answers


46 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
smorfato di patate


Explanation:
ma poterebbero essere anche solo patate arrosto.


--------------------------------------------------
Note added at 2006-02-17 15:06:27 (GMT)
--------------------------------------------------

Oops! Sformato!!!


    Reference: http://www.globalizzazione2000.it/sformatodipatate.htm
Mirelluk
United Kingdom
Works in field

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: comunque smorfato era mooolto appetitoso ;-)
2 hrs
  -> :-))

46 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
kartoffelgebäck
tortino di patate


Explanation:
in internet si trovano alcune ricette...e questa mi sembra la traduzione migliore
v. ad es.
http://www.wuerzkraut.de/rezepte/kartoffgeb.htm
ciao

kurica
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alessandra Carboni Riehn
0 min
  -> grazie

agree  Costanza T.: gut!!
3 mins
  -> grazie!

agree  PatriziaM.
1 hr

agree  AdamiAkaPataflo
2 hrs

agree  Gian
3 hrs

agree  Gisella Germani Mazzi
3 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
kartoffelgebäck
patate al forno


Explanation:
mi pare che "Gebaeck" si riferisca a cose piccole cotte al forno, di solito pasticcini, ma anche salatini.

Margherita Ferrero
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 66