KudoZ home » German to Italian » Food & Drink

Kartoffelecken

Italian translation: spicchi di patate


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Kartoffelecken
Italian translation:spicchi di patate
Entered by: Brialex

18:06 Mar 6, 2007
German to Italian translations [PRO]
Food & Drink
German term or phrase: Kartoffelecken
Kartoffelecken mit Quarkdip

Zutaten:
4 große Kartoffeln
Paprikapulver
Salz

Zubereitung:
Die Kartoffeln achteln und in den Ofen geben. Bei etwa 180°C 20 Minuten backen, kurz auskühlen lassen und nach Belieben mit Paprika und Salz abschmecken. Für den Dip ...
Brialex
Italy
spicchi di patate
Explanation:
se tagli una patata (o un altra cosa più o meno rotonda) in otto (meta´poi ancora meta´e di nuovo) come da ricetta, ottieni...otto spicchi ;-) Ciao!
Selected response from:

ReginaWullimann
Spain
Grading comment
perfetto, grazie!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3spicchi di patateReginaWullimann
4tocchetti di patate
Margherita Ferrero
4triangoli di patate
Manuela Boccignone


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
spicchi di patate


Explanation:
se tagli una patata (o un altra cosa più o meno rotonda) in otto (meta´poi ancora meta´e di nuovo) come da ricetta, ottieni...otto spicchi ;-) Ciao!

ReginaWullimann
Spain
Native speaker of: German
PRO pts in category: 12
Grading comment
perfetto, grazie!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sara Parenti: concordo!! si tratta proprio di patate tagliate in 8 parti
11 mins

agree  Manuela Ferrari: credo che siano i "potato wedges" inglesi, vedi l'immagine: http://www.open2.net/healthliving/home_lifestyle/wedges.html
12 mins

agree  MBPa
49 mins

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
triangoli di patate


Explanation:
se sono quelli che mangio io solitamente (surgelati) sono triangolari... ci sono però anche varie ricette per "triangoli di patate" fatti in casa

Manuela Boccignone
Germany
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tocchetti di patate


Explanation:
altra idea

Margherita Ferrero
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 66