KudoZ home » German to Italian » Food & Drink

Streichmasse

Italian translation: Farcia


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Streichmasse
Italian translation:Farcia
Entered by: Laura Di Santo

15:19 Jul 31, 2004
German to Italian translations [PRO]
Food & Drink
German term or phrase: Streichmasse
Fa riferimento sempre al cioccolato. Potrebbe andare miscela di copertura. Grazie
nisorann
Italy
farcia
Explanation:
se ho capito bene, si tratta della farcia che si spalma all'interno di dolci o tramezzini, p.es.
Non mi pare che si tratti di una copertura

--------------------------------------------------
Note added at 29 mins (2004-07-31 15:49:43 GMT)
--------------------------------------------------

P.S. - se si trattasse di un impasto (anche di cioccolata) che si spalma sopra i dolci, sarebbe una \"copertura\" (cioccolato di copertura)

--------------------------------------------------
Note added at 34 mins (2004-07-31 15:54:36 GMT)
--------------------------------------------------

STREICHMASSE: 100 g Thunfisch (Dose) 90 g Saure Sahne (Sauerrahm) 1 TL Senf 2 TL
Zitronensaft evt. ... STREICHMASSE: Abgetropften Thunfisch fein zerpflØcken. ...
www.kirchenweb.at/kochrezepte/ fast_food/snaks/tramezzini.htm

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 16 mins (2004-07-31 16:36:28 GMT)
--------------------------------------------------

Ora che ho tutta la frase sono ancora piÝ convinta che si tratti di farcia: parla degli \"impasti\" che servono per farcire o per rivestire i dolci (farcia, glassa/ghiaccia, ecc)
Selected response from:

Laura Di Santo
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1farcia
Laura Di Santo
4miscela di copertura
swisstell


Discussion entries: 2





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
miscela di copertura


Explanation:
va molto bene. Auguri.

swisstell
Italy
Works in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 7

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
farcia


Explanation:
se ho capito bene, si tratta della farcia che si spalma all'interno di dolci o tramezzini, p.es.
Non mi pare che si tratti di una copertura

--------------------------------------------------
Note added at 29 mins (2004-07-31 15:49:43 GMT)
--------------------------------------------------

P.S. - se si trattasse di un impasto (anche di cioccolata) che si spalma sopra i dolci, sarebbe una \"copertura\" (cioccolato di copertura)

--------------------------------------------------
Note added at 34 mins (2004-07-31 15:54:36 GMT)
--------------------------------------------------

STREICHMASSE: 100 g Thunfisch (Dose) 90 g Saure Sahne (Sauerrahm) 1 TL Senf 2 TL
Zitronensaft evt. ... STREICHMASSE: Abgetropften Thunfisch fein zerpflØcken. ...
www.kirchenweb.at/kochrezepte/ fast_food/snaks/tramezzini.htm

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 16 mins (2004-07-31 16:36:28 GMT)
--------------------------------------------------

Ora che ho tutta la frase sono ancora piÝ convinta che si tratti di farcia: parla degli \"impasti\" che servono per farcire o per rivestire i dolci (farcia, glassa/ghiaccia, ecc)

Laura Di Santo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 82

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel
4 hrs