KudoZ home » German to Italian » Furniture / Household Appliances

Glasscheibe

Italian translation: oblò


10:26 Feb 16, 2006
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Furniture / Household Appliances
German term or phrase: Glasscheibe
Durch die hohe, gerundete Glasscheibe gewährt der Modell xx großzügig Einblick auf sein Feuer.
(si tratta di una stufa).
Giovanna N.
Switzerland
Italian translation:oblò
Explanation:
o finestrella in vetro
Selected response from:

sabina moscatelli
Italy
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4oblò
sabina moscatelli
4 +2(sportello di) vetroclodinski
4 +1pannello in vetro (trasparente)
Margherita Ferrero
4 +1vetro/vetrata arrotondato/aSergio Mangiarotti


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
oblò


Explanation:
o finestrella in vetro

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo
4 mins

agree  Giovanna Graziani: visto poi che è tondo....
48 mins

agree  PatriziaM.
58 mins

neutral  clodinski: non credo che sia tondo, ma piuttosto convesso (o concavo, dipende dal punto di vista)
2 hrs

agree  Costanza T.
5 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
(sportello di) vetro


Explanation:
Cosa ti impedisce di dire "attraverso il vetro ..."?
Se la cosa si può aprire potresti eventualmente chiamarlo sportello.

clodinski
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel
25 mins

agree  PatriziaM.
55 mins

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
vetro/vetrata arrotondato/a


Explanation:
L'arrotondamento si riferisce alla superficie concava.

Dieser Kaminofen besitzt eine grosse,
gerundete Glasscheibe und ermöglicht Ihnen den vollen Blick auf das
knisternde und beruhigende Feuer.
http://www.jotul.no/archive/GermanCatalogueJan05.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 33 mins (2006-02-16 11:00:01 GMT)
--------------------------------------------------

Superficie convessa (curvata verso l'esterno).

Sergio Mangiarotti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alessandra Carboni Riehn
2 hrs

58 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
pannello in vetro (trasparente)


Explanation:
come quelli della Biofire

http://72.14.207.104/search?q=cache:sOG4FZzda0AJ:www.fuocoel...

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2006-02-16 13:27:29 GMT)
--------------------------------------------------

ho messo "pannello" perchè così ho trovato nei siti italiani di stufe (Palazzetti, Eurokamin); inoltre non è uno sportello di carica, credo sia una parte fissa, occupa buona parte del fronte della stufa, come si evince dalle foto

Margherita Ferrero
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 57

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  clodinski: anche pannello è mica male
1 hr
  -> grazie clodinski!