KudoZ home » German to Italian » Furniture / Household Appliances

Behang

Italian translation: addobbo, parato


12:41 Jan 14, 2008
German to Italian translations [PRO]
Furniture / Household Appliances
German term or phrase: Behang
Sono le istruzioni per il personale addetto alla pulizia di un albergo. In precedenti Kudoz è stato tradotto con tende, ed è quello che pensavo, ma più avanti c'è "Vorhänge". Forse Behang = tendoni e Vorhänge tendine?

...
6. Frischgesaugter und fleckenfreier Teppichboden
7. Zimmer soll von Gerüchen frei sein
8. Ordentlicher und sauberer *Behang*
9. Bett machen, saubere und fleckenfreie Bettwäsche
11. Saubere Tages-, Stepp-, und Wolldecken
12. Vorhänge sollen sauber und ordentlich aufgehängt sein
dani70
Italian translation:addobbo, parato
Explanation:
possono essere quadri, arazzi,...
Selected response from:

Vittorio Ferretti
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1salviette pulite e ben piegateBeate Simeone-Beelitz
4 +1addobbo, paratoVittorio Ferretti
4 +1oggetti decorativi / di abbellimento
Gian
4tappezzeriaDaniela Carbini
3(qui) lampadari
duniac


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
addobbo, parato


Explanation:
possono essere quadri, arazzi,...

Vittorio Ferretti
Native speaker of: German
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  pincopallina
1 hr

57 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tappezzeria


Explanation:
Una soluzione..

Daniela Carbini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
oggetti decorativi / di abbellimento


Explanation:
è al sigolare (pl. Behänge), ma credo che si riferisca a ciò che c'è nella stanza, come quadri, lampade, carta e penna, ecc. ovvero ciò che si trova in una camera d'albergo (sia appeso che non)

Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel: mi sembra il più plausibile nel contesto, altrimenti avrei detto tendaggi
47 mins

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
salviette pulite e ben piegate


Explanation:
ich tippe darauf, dass die Badezimmerwäsche damit gemeint ist, nämlich dass saubere Handtücher, Badematten, Bademäntel etc. sauber und ordentlich aufgehängt sind.....

Beate Simeone-Beelitz
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 14

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  anto spizzo
3 hrs

6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
(qui) lampadari


Explanation:
Potrebbero anche essere i lampadari (Glasbehang, Kristallbehang) ma, come segnala giustamente dani80, anche la tappezzeria, intesa come carta da parati che riveste le pareti della stanza. Hai mica una foto per accertartene? (ok, utopia, immagino...)

duniac
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian