KudoZ home » German to Italian » Furniture / Household Appliances

Einbauküche

Italian translation: cucina componibile


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Einbauküche
Italian translation:cucina componibile
Entered by: Laura Di Santo

16:48 Apr 7, 2004
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Furniture / Household Appliances / cucine
German term or phrase: Einbauküche
Cari colleghi,

Cercando in rete conferme alla mia (idea di) traduzione, mi sono imbattuta in una giungla di traducenti molto dissimili tra loro.
Qui una definizione: http://www.schaffrath.com/service_glossar.php#e
Laura Di Santo
Italy
cucina componibile
Explanation:
Ciao,

io la chiamo sempre così, ma non mi sono mai chiesta se esistesse un termine più "tecnico".

Giuliana
Selected response from:

Giuliana Buscaglione
Austria
Grading comment
Le super-colleghe colpiscono ancora: 1000 grazie per i chiarimenti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4cucina componibile
Giuliana Buscaglione
5Cucina murataAlessandro Potalivo
4 +1cucina componibile / incorporata
Martina Frey
3cucina ad incassosmarinella


Discussion entries: 7





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
Einbauküche
cucina componibile


Explanation:
Ciao,

io la chiamo sempre così, ma non mi sono mai chiesta se esistesse un termine più "tecnico".

Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
Works in field
PRO pts in category: 28
Grading comment
Le super-colleghe colpiscono ancora: 1000 grazie per i chiarimenti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  langnet: A volte ho anche incontrato "cucina modulare (da incasso)". E in gergo, sembra, qualcuno dice anche "cucina americana" :-))
4 mins
  -> sì, cucina americana è il "vecchio nome" per cucina abitabile. La tradiz. cucina IT era un localetto a sé dove si stava solo in piedi a cucinare:-(((

agree  Hilaryc78
11 mins

agree  dieter haake
18 mins

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
1 hr

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Einbauküche
cucina componibile / incorporata


Explanation:
componibile secondo il Pons
incorporata secondo Eurodicautom

Saluti, Martina

Martina Frey
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
1 hr

22 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Einbauküche
Cucina murata


Explanation:
Anche "cucina a muro" (ma ha una connotazione leggermente inferiore in termini di qualità).

Ciao
Alessandro

Alessandro Potalivo
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cucina ad incasso


Explanation:
è questo il termine che ho sentito spesso,anche per i singoli elettrodomesici...

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 13