KudoZ home » German to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

Steuermarken

Italian translation: v.s.


15:51 Jul 21, 2005
German to Italian translations [Non-PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters / cani
German term or phrase: Steuermarken
in un testo che parla di cani ho "ID-Anhaengern" e Steuermarken.

Il primo è la targhetta identificativa, ma il secondo termine? Medaglietta?
baroni
Italian translation:v.s.
Explanation:
è la targhetta che certifica il pagamento della tassa per il possesso del cane... ID-Anhänger viene sparato sottopelle ora.
perversioni tedesche magari puoi azzardare una targhetta fiscale

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs 9 mins (2005-07-21 19:00:51 GMT)
--------------------------------------------------

ID-Anhänger è chiaramente un oggetto fisico (targhetta/medagliatta) il chip sotto pelle è una novità assoluta di quest\'anno qui a berlino, consente di registrare diversi dati sul cane e sul padrone. era solo per info.
Selected response from:

Vittorio Veneziani
Grading comment
grazie a tutti e tre.
Dopo infiniti dubbi ho chiesto al cliente:
*ID-Anhaenger=Namenschild
Steuermarke= die (Hunde)Steuern
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1patentino/medaglietta
Alba Suleiman
4libretto anagrafico
verbis
3v.s.Vittorio Veneziani


Discussion entries: 4





  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
patentino/medaglietta


Explanation:
Ho trovato questi due termini... ID-Anhänger dovrebbe essere il tatuaggio identificativo

Alba Suleiman
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: hai ragione tu, Alba, Steuermarken é la piastrina identificativa che riporta un numero il quale attesta che le tasse sono state pagate
3 hrs

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
v.s.


Explanation:
è la targhetta che certifica il pagamento della tassa per il possesso del cane... ID-Anhänger viene sparato sottopelle ora.
perversioni tedesche magari puoi azzardare una targhetta fiscale

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs 9 mins (2005-07-21 19:00:51 GMT)
--------------------------------------------------

ID-Anhänger è chiaramente un oggetto fisico (targhetta/medagliatta) il chip sotto pelle è una novità assoluta di quest\'anno qui a berlino, consente di registrare diversi dati sul cane e sul padrone. era solo per info.

Vittorio Veneziani
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Grading comment
grazie a tutti e tre.
Dopo infiniti dubbi ho chiesto al cliente:
*ID-Anhaenger=Namenschild
Steuermarke= die (Hunde)Steuern

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
libretto anagrafico


Explanation:
ID-Anhänger = medaglietta/piastra identificativa
Steuermarken = libretto anagrafico



Apposizione del codice di riconoscimento (Tatuaggio) nel piatto interno della coscia dx del cane, con metodo indolore. Trascrizione sul libretto anagrafico della data e firma del Veterinario operatore. Registrazione su supporto cartaceo ed informatico del tatuaggio.

http://www.aslromag.it/Prestazioni/Anagrafe canina/Tatuaggio...


Tutti i proprietari e/o detentori di cani hanno l'obbligo di effettuare l'iscrizione alla anagrafe canina regionale presso l'Az. USL di residenza.
L'iscrizione deve essere effettuata entro il sessantesimo giorno di vita del cane (2 mesi), o entro trenta giorni dall'inizio del possesso non temporaneo se di età superiore ai sessanta giorni.
L'iscrizione consiste nella rilevazione, su apposito libretto, dei dati segnaletici del cane, dei dati anagrafici del proprietario, e nell'attribuzione di un codice alfanumerico così costituito: prime due cifre della sigla ISTAT del Comune di residenza, poi la sigla della Provincia e quindi un numero progressivo su base provinciale.

http://www.usl4.toscana.it/dp/spv/aa/acr.htm

Apposizione del codice di riconoscimento, con metodo indolore mediante l'applicazione di un unico microchip posto nella regione mediana del collo, sul lato sinistro. Trascrizione sul libretto anagrafico della data e firma del Veterinario operatore. Registrazione su documento cartaceo ed informatico del microchip

http://www.ulss13mirano.ven.it/prevenzione/ssvv/ssvv_007.php


ciaoniiiiiiiiiiiiiiiii


--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs 15 mins (2005-07-21 22:07:19 GMT)
--------------------------------------------------

NAAAAAAAAAAAAAA, sc.........oooooooooooooo

vedi mio agree a Alba...

ma il problema parrebbe essere l\'ID-Anhänger.......

una collega tedesca mi ha scritto che lo conosce solo per borse e bagagli vari.........................

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7