KudoZ home » German to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

welche Resultate man anstrebt...

Italian translation: anelare, aspirare


13:13 Oct 25, 2006
German to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters / Corso per dirigenti
German term or phrase: welche Resultate man anstrebt...
Die entscheidende Frage ist, *welche Resultate man anstrebt* – hier sind nicht ausschliesslich monetäre Resultate gemeint – auch Leadership strebt nach klaren Zielen und Resultaten.

Non riesco a cogliere pienamente il senso della frase, ma ho cercato di tradurla nel seguente modo:
"La questione fondamentale è che *non importa quali siano i risultati ai quali si aspira* (qui non si intendono solo i risultati economici), la leadership persegue obiettivi e risultati chiari."

Avete qualche suggerimento migliore?
Grazie per l'aiuto.
Barbara Belluccini
Italian translation:anelare, aspirare
Explanation:
Io avrei usato le tue stesse parole. :)
Selected response from:

Ileana M. Pop
Spain
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5quali sono i risultati ai quali si aspira
JBernhofer
5anelare, aspirareIleana M. Pop
4a quali risultati si punta...
Actavano
4i risultati a cui si mirasmarinella


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
anelare, aspirare


Explanation:
Io avrei usato le tue stesse parole. :)

Ileana M. Pop
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 6

46 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
i risultati a cui si mira


Explanation:
oppure: gli obiettivi che si ci prefigge

il verbo anstreben comunica più l'idea dello sforzo messo in atto che del desiderio in sé

--------------------------------------------------
Note added at 47 mins (2006-10-25 14:01:10 GMT)
--------------------------------------------------

il tuo 'non importa...' in tedesco si direbbe 'welche Resultate auch immer...

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 79
Notes to answerer
Asker: Hai ragione, il "non importa" non corrisponde al tedesco, ma è l'unico senso che riesco a dare a questa frase.


3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
quali sono i risultati ai quali si aspira


Explanation:
Io lo tradurrei così:
La questione fondamentale è a quali resultati si aspira - con ciò non si intendono solamente risultati economici - anche la leadership mira a obiettivi e risultati ben precisi.

Quindi a mio avviso non vuol dire che non importa quali siano i risultati, ma che proprio importa, anzi, è la questione fondamentale per poter continuare tutto il discorso. Come ha detto il mio collega, la frase non contiene "welche Resultate AUCH IMMER..."


JBernhofer
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
a quali risultati si punta...


Explanation:
un`altra possibilità. Interrogativo decisivo: a quali risultati si punta (e non solo nel senso economico), anche la leadership punta al raggiungimento di obiettivi e risultati ben precisi.

Actavano
Dominican Republic
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 13