KudoZ home » German to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

kapholländisch

Italian translation: cape dutch


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:kapholländisch
Italian translation:cape dutch
Entered by: Francesca De Luca Fornaciari

14:54 Mar 7, 2007
German to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters
German term or phrase: kapholländisch
Qual è l'aggettivo corrispondente in italiano?
Qui non si parla della lingua (che sarebbe tradotta con Afrikaans), ma l'aggettivo è usato in riferimento allo stile architettonico tipico delle case di campagna dei dintorni di Città del Capo:

"Alleen aus knorrigen Eichen führen zu den Herrenhäusern in prächtigem **kapholländischen** Stil."
Francesca De Luca Fornaciari
Spain
cape dutch
Explanation:
Città del Capo e Garden Route Safari. Un viaggio di 9 giorni e 6 notti, ... alle tipiche cittadine in stile Cape Dutch, dalle immense spiagge della costa ai ...
www.southafrica.net/offertaspeciale/ - 30k - Copia cache - Pagine simili

Cape Dutch - WikipediaA Città del Capo, dove si è sviluppata inizialmente l'architettura cape dutch, gli edifici storici sopravvissuti sono relativamente pochi. ...
it.wikipedia.org/wiki/Cape_Dutch - 16k - Copia cache - Pagine simili

Stellenbosch - WikipediaStellenbosch è una città del Sudafrica, situata nel distretto di Cape Winelands, ... Stellenbosch è rinomata per la sua architettura in stile Cape Dutch; ...
it.wikipedia.org/wiki/Stellenbosch - 29k - Copia cache - Pagine simili
raffaella

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2007-03-07 15:01:14 GMT)
--------------------------------------------------

Casa in stile Cape Dutch a Stellenbosch. Casa in stile Cape Dutch a Stellenbosch ... Lo stile cape dutch si può ricondurre a influenze dell'Olanda e della ...
it.wikipedia.org/wiki/Cape_Dutch - 16k - Copia cache - Pagine simili

Stellenbosch - WikipediaStellenbosch è rinomata per la sua architettura in stile Cape Dutch; la via principale, Dorp Street, raccoglie numerosi edifici storici ed è per questo ...
it.wikipedia.org/wiki/Stellenbosch - 29k - Copia cache - Pagine simili

Italy... alle tipiche cittadine in stile Cape Dutch, dalle immense spiagge della costa ai meravigliosi scenari della foresta di Tsitsikamma. clikka - click here ...
www.southafrica.net/offertaspeciale/ - 30k - Copia cache - Pagine simili

The Wine Labels World - ChampagneQui le grandi case coloniali sono costruite in stile Cape Dutch (la tipica architettura olandese con il tetto in paglia) ed è qui che sorgono le pittoresche ...
users.skynet.be/winelabelsworld/Italiaans/Zuidafrika/Varia.htm - 20k - Copia cache - Pagine simili

Kuoni Gastaldi Tours - EmozioniNella regione di Winelands, occhieggiano ville in stile Cape Dutch e si aprono campi di grano e profumati vigneti. Sono “Le terre del vino”, dove aziende ...
emozioni.kuoni.it/FrontController.cfm?PAGE=BROWSE&TREE=59&NODE=8258&LAST=1 - 17k - Copia cache - Pagine simili

africabella home pageTipica casa in stile Cape Dutch:. Moyo, ristorante tipico nella casa vinicola Spier a Stellenbosch:. pinguini nella spiaggia di Simons Town: ...
www.africabella.com/index_i.htm - 19k - Copia cache - Pagine simili

DESERTO dell'eden | DmemoryA Langeeban: Farmhouse (02287.22062) è una dimora del 1860 in stile Cape Dutch dai tetti in paglia che domina la baia. Camera doppia sulle 100 mila lire. ...
www.dweb.repubblica.it/dweb/2000/08/29/viaggio/viaggio/120e... - 17k - Copia cache - Pagine simili
Selected response from:

Raffaella Cornacchini
Grading comment
Grazie Raffaella!

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4cape dutchRaffaella Cornacchini
3stile coloniale olandese del Capo
AdamiAkaPataflo


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
cape dutch


Explanation:
Città del Capo e Garden Route Safari. Un viaggio di 9 giorni e 6 notti, ... alle tipiche cittadine in stile Cape Dutch, dalle immense spiagge della costa ai ...
www.southafrica.net/offertaspeciale/ - 30k - Copia cache - Pagine simili

Cape Dutch - WikipediaA Città del Capo, dove si è sviluppata inizialmente l'architettura cape dutch, gli edifici storici sopravvissuti sono relativamente pochi. ...
it.wikipedia.org/wiki/Cape_Dutch - 16k - Copia cache - Pagine simili

Stellenbosch - WikipediaStellenbosch è una città del Sudafrica, situata nel distretto di Cape Winelands, ... Stellenbosch è rinomata per la sua architettura in stile Cape Dutch; ...
it.wikipedia.org/wiki/Stellenbosch - 29k - Copia cache - Pagine simili
raffaella

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2007-03-07 15:01:14 GMT)
--------------------------------------------------

Casa in stile Cape Dutch a Stellenbosch. Casa in stile Cape Dutch a Stellenbosch ... Lo stile cape dutch si può ricondurre a influenze dell'Olanda e della ...
it.wikipedia.org/wiki/Cape_Dutch - 16k - Copia cache - Pagine simili

Stellenbosch - WikipediaStellenbosch è rinomata per la sua architettura in stile Cape Dutch; la via principale, Dorp Street, raccoglie numerosi edifici storici ed è per questo ...
it.wikipedia.org/wiki/Stellenbosch - 29k - Copia cache - Pagine simili

Italy... alle tipiche cittadine in stile Cape Dutch, dalle immense spiagge della costa ai meravigliosi scenari della foresta di Tsitsikamma. clikka - click here ...
www.southafrica.net/offertaspeciale/ - 30k - Copia cache - Pagine simili

The Wine Labels World - ChampagneQui le grandi case coloniali sono costruite in stile Cape Dutch (la tipica architettura olandese con il tetto in paglia) ed è qui che sorgono le pittoresche ...
users.skynet.be/winelabelsworld/Italiaans/Zuidafrika/Varia.htm - 20k - Copia cache - Pagine simili

Kuoni Gastaldi Tours - EmozioniNella regione di Winelands, occhieggiano ville in stile Cape Dutch e si aprono campi di grano e profumati vigneti. Sono “Le terre del vino”, dove aziende ...
emozioni.kuoni.it/FrontController.cfm?PAGE=BROWSE&TREE=59&NODE=8258&LAST=1 - 17k - Copia cache - Pagine simili

africabella home pageTipica casa in stile Cape Dutch:. Moyo, ristorante tipico nella casa vinicola Spier a Stellenbosch:. pinguini nella spiaggia di Simons Town: ...
www.africabella.com/index_i.htm - 19k - Copia cache - Pagine simili

DESERTO dell'eden | DmemoryA Langeeban: Farmhouse (02287.22062) è una dimora del 1860 in stile Cape Dutch dai tetti in paglia che domina la baia. Camera doppia sulle 100 mila lire. ...
www.dweb.repubblica.it/dweb/2000/08/29/viaggio/viaggio/120e... - 17k - Copia cache - Pagine simili


Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie Raffaella!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: :-)
5 mins

agree  Arianna Bianchi
10 mins

agree  Gisella Germani Mazzi
1 hr

agree  Beate Simeone-Beelitz: agree
2 hrs

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
stile coloniale olandese del Capo


Explanation:
L'espressione cape dutch, o stile coloniale olandese del Capo, si riferisce allo stile architettonico coloniale boero della Provincia di Western Cape, ...
a seconda del target di pubblico, il termine inglese potrebbe non essere comprensibilissimo, ma la collega (agreeata) dice bene
:-)

AdamiAkaPataflo
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 256