KudoZ home » German to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

von sich geben

Italian translation: rendere


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:von sich geben
Italian translation:rendere
Entered by: Sappetta

19:37 Mar 25, 2007
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - General / Conversation / Greetings / Letters / Telefongespräch
German term or phrase: von sich geben
Wenn Sie sich für diese Variante entscheiden, sollten Sie den Text so lange lesen, bis Sie ihn überzeugen und persönlich von sich geben können.

Si sta parlando di un testo da utilizzare per convincere telefonicamente a fissare un appuntamento per una prova su strada di un veicolo.

Non saprei proprio come rendere "und persönlich von sich geben können"... suggerimenti?
Valeria Mazza
Italy
riprodurre
Explanation:
"riprodurre in modo convincente e personale"

Buon lavoro!

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2007-03-25 21:49:52 GMT)
--------------------------------------------------

Valeria, credo che ci sia un typo nel tuo testo: è sicuramente "überzeugend", non "überzeugen".
Selected response from:

Sappetta
Grading comment
Do i punti a Sappetta perchè è stata veloccissima e la traduzione la dovevo consegnare ieri sera! Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2renderlo in maniera / in tono convincente e personale
Alessandra Carboni Riehn
4 +1riprodurreSappetta
4comunicare in tono convincenteBeate Simeone-Beelitz
4Emettere, proferire qualcosa.
Giovanni Pizzati


Discussion entries: 1





  

Answers


30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
riprodurre


Explanation:
"riprodurre in modo convincente e personale"

Buon lavoro!

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2007-03-25 21:49:52 GMT)
--------------------------------------------------

Valeria, credo che ci sia un typo nel tuo testo: è sicuramente "überzeugend", non "überzeugen".

Sappetta
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Do i punti a Sappetta perchè è stata veloccissima e la traduzione la dovevo consegnare ieri sera! Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Iela
33 mins
  -> Grazie!

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Emettere, proferire qualcosa.


Explanation:
da diz. Garzanti in cd rom.

--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2007-03-25 22:53:26 GMT)
--------------------------------------------------

Emettere un proprio parere.

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 27

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
renderlo in maniera / in tono convincente e personale


Explanation:
sicuramente "überzeugend" Ciao

Alessandra Carboni Riehn
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 48

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Augusta Door: direi anch'io "rendere"
30 mins
  -> grazie

agree  AdamiAkaPataflo: :-)
1 hr
  -> grazie Simona, buona mattinata!

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
comunicare in tono convincente


Explanation:
Vorschlag

Beate Simeone-Beelitz
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 7