KudoZ home » German to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

hinaus malen

Italian translation: dipingendo si oltrepassa il bordo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:hinaus malen
Italian translation:dipingendo si oltrepassa il bordo
Entered by: Antonella Andreella

21:58 May 21, 2002
German to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters
German term or phrase: hinaus malen
Selbst wenn über die weißen Flächen hinaus gemalt wird, ist die Farbe auf der Oberfläche nicht zu sehen.

FUORIUSCIRE CON IL COLORE? QUALCUNO HA UNA PROPOSTA MIGLIORE?
xxxAlpina
anche se dipingendo si oltrepassa
Explanation:
il contorno che delimita il bianco...

Un'altra soluzione

Ciao
AA
Selected response from:

Antonella Andreella
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1anche se il pennello va oltre la zona bianca ...
anusca
4 +1v.sotto
Giuliana Buscaglione
4 +1anche in caso di sbavature del colore sulla superficie bianca....Francesca Bottacchi
4anche se dipingendo si oltrepassaAntonella Andreella


  

Answers


7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
anche in caso di sbavature del colore sulla superficie bianca....


Explanation:
vedi sopra

Francesca Bottacchi

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  mimma
4 hrs

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
v.sotto


Explanation:
Ciao,

"anche se si dipinge al di fuori delle superfici bianche"

Per me il concetto è che i colori sono visibili indipendentemente dal colore del fondo su cui si dipinge.

Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
Works in field
PRO pts in category: 32

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Filippo Rosati
1 hr

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
anche se il pennello va oltre la zona bianca ...


Explanation:
quasi quasi direi così, non è proprio sbavare, forse meglio:

andare fuori dal bordo
superare il bordo


slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 15

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake
4 hrs

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
anche se dipingendo si oltrepassa


Explanation:
il contorno che delimita il bianco...

Un'altra soluzione

Ciao
AA

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8